Microsoft: 100.000$ per la scoperta di un bug su Windows 8.1

Written By Unknown on Kamis, 10 Oktober 2013 | 21.12

Tempi d'oro questi per i ricercatori di sicurezza. Man mano che cresce la diffusione dei mezzi informatici e dei social media, la questione della sicurezza si fa di fatto sempre più importante nell'ambito settoriale. Le varie società, inoltre, hanno capito che anche a livello di immagine è sempre meglio cercare di evitare problemi in tal senso, destinando grossi capitali allo scopo ed evolvendo ingenti premi a chi scopre le falle più pericolose. Lo avevamo visto con Facebook il mese scorso e lo vediamo con Microsoft proprio adesso.

La società di Redmond ha infatti stanziato il primo premio in assoluto di 100.000$ ad un ricercatore di sicurezza per aver semplicemente scoperto un bug su Windows 8.1. Si tratta di una grossa novità per la società dell'uscente Ballmer, dal momento che la stessa si è sempre rifiutata di offrire ricompense per motivazioni simili, almeno fino ai primi mesi di quest'anno in cui aveva annunciato il primo programma di ricompense specificamente pensato per Windows 8.1 e Internet Explorer 11.

Il primo ad aver beneficiato di un premio, allora di soli 11.000$, è stato un ingegnere di Google per aver scoperto un exploit sul browser di Redmond. Ma le ricompense più grosse sarebbero spettate - e già si sapeva - a chi avrebbe scoperto tecniche innovative per lo sfruttamento di bug su Windows 8.1.

Il primo premio da 100.000$ è stato vinto da James Forshaw, ricercatore di sicurezza presso Context Information Security dopo aver scoperto un bug attivo nella versione preview di Windows 8.1. Lo stesso aveva in precedenza conquistato "una taglia" anche grazie ad una vulnerabilità di Internet Explorer 11. Microsoft non annuncerà i dettagli dell'exploit fino a quando lo stesso non verrà pienamente corretto.

"La ragione per cui paghiamo così tanto per la scoperta di nuove tecniche di attacco informatico rispetto alla scoperta di un bug individuale è che imparare nuove metodologie ci permette di sviluppare difese più efficaci contro una più ampia tipologia di attacchi", ha spiegato Katie Moussouris, Sensor Security Strategist presso Microsoft. Il programma di ricompense su IE11 è attualmente concluso, mentre continua quello per la scoperta di bug su Windows 8.1. Fino al momento in cui scriviamo Microsoft ha stanziato oltre 128.000$ all'interno dei due programmi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft: 100.000$ per la scoperta di un bug su Windows 8.1

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/10/microsoft-100000-per-la-scoperta-di-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft: 100.000$ per la scoperta di un bug su Windows 8.1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft: 100.000$ per la scoperta di un bug su Windows 8.1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger