DS1813+ è uno degli ultimi NAS che completa la famiglia di soluzioni per lo storage proposte dall'azienda taiwanese ad un pubblico che raccoglie tanto utenti privati quanto le piccole e medie aziende. Lo storage via rete locale è una delle soluzioni di archiviazione che sta prendendo sempre più piede, estremamente pratica ed efficiente quanto ad elevati volumi di dati da archiviare si abbina la necessità di un accesso veloce che lo storage via cloud non sempre può assicurare.
La famiglia di soluzioni DiskStation DS di Synology comprende modelli capaci di ospitare un differente quantitativo di hard disk quale massimo, mantenendo un'architettura hardware e software alla base che è comune. Per i 3 modelli top di gamma la capacità è pari a 5, 8 e 12 hard disk, tutti accumunati dalla presenza di processore con architettura dual core e 2 Gbytes di memoria di sistema. Come il nome lascia facilmente intendere DS1813+ è la proposta di mezzo della famiglia, dotata di 8 slot per hard disk per un totale di 32 Terabytes quale massimo.
Non manca la possibilità di estendere ulteriormente lo spazio di archiviazione di DiskStation DS1813+, abbinando fino ad un massimo di due altre unità di espansione DX513. In questo modo il numero di hard disk collegabili sale sino a 18, per uno spazio di archiviazione locale che può toccare come massimo 72 Terabytes utilizzando hard disk da 4 Terabytes di capacità ciascuno.
Il cuore software di questo NAS è il popolare DiskStation Manager, sistema operativo grazie al quale è possibile configurare tutte le funzionalità più avanzate di DS1813+ tanto in ambiente d'azienda come in quello domestico. Per la casa si passa dal tradizionale backup, tanto di sistemi presenti nella rete domestica come via funzionalità USBCopy e SDCopy, alla condivisione delle varie tipologie di files memorizzati sino alla configurazione di un vero e proprio media streaming connesso alle varie tipologie di dispositivi mobile e non presenti nella propria rete.
Altrettanto interessanti le opzioni a disposizione in ambito d'azienda, dove si spazia dal backup di dati e conseguente condivisione sino a operazioni di verifica di sicurezza dei contenuti con antivirus. Da questo si passa alla funzionalità Synology High Availability, con la quale poter replicare il proprio NAS su un'unità identica che intervenga quando la principale presenta un malfunzionamento, sino a vari servizi di rete come server DHCP e DNS, servizi di posta e di stampa oltre alla possibilità di installare sul NAS un proprio server web collegato ad un database.
Per questa unità Synology dichiara velocità di trasferimento dei dati in lettura sino a poco più di 350 Mbytes al secondo, con un dato in scrittura di oltre 210 Mbytes al secondo. Questo è stato ottenuto con una configurazione Raid 5 degli hard disk in ambiente Windows. Non manca ovviamente il supporto alla virtualizzazione, con compatibilità agli ambienti di VMware, Citrix e Hyper-V. La presenza di 8 slot per hard disk è forse eccessiva per le esigenze tipiche di un utente domestico ma lascia spazio di espansione futura; per il piccolo e medio ufficio invece DS1813+ può rappresentare un ideale bilanciamento tra ingombro complessivamente contenuto ed elevata espandibilità, anche futura abbinando due unità di espansione supplementari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Synology DS 1813+: un NAS che giunge sino a 32TB di capacitÃ
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/10/synology-ds-1813-un-nas-che-giunge-sino.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Synology DS 1813+: un NAS che giunge sino a 32TB di capacitÃ
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Synology DS 1813+: un NAS che giunge sino a 32TB di capacitÃ
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar