Foxconn trasferisce la produzione di smartphone e tablet in USA?

Written By Unknown on Senin, 25 November 2013 | 21.12

Conosciuta soprattutto per essere la società che si occupa della produzione materiale degli iPhone, ma anche per le dure condizioni lavorative a cui sono sottoposti i suoi dipendenti, Foxconn è uno dei più grandi fornitori per i produttori di smartphone e tablet. Nokia e Samsung ad esempio, oltre ad Apple, producono i propri dispositivi all'interno di stabilimenti specializzati del produttore taiwanese in Cina, che secondo indiscrezioni riportate da fonti cinesi starebbe vagliando la possibilità di spostare alcune linee produttive negli Stati Uniti.

Moto X è attualmente l'unico dispositivo prodotto ed assemblato nello stato americano e, nonostante la richiesta da parte degli utenti non si sia mostrata eclatante nonostante le gustose novità anche sotto la scocca, potrebbe spingere altri concorrenti a realizzare strategie di produzione simili, spostando almeno le ultime fasi di assemblaggio sul territorio statunitense.

Stabilimento Foxconn, Cina

I motivi per cui i produttori dell'elettronica di consumo si affidano a stabilimenti cinesi sono molti e noti a tutti: fra quelli ufficiali abbiamo l'elevata disponibilità di terre rare indispensabili per la produzione di specifici tipi di prodotti, mentre fra quelli meno ufficiali ma verosimilmente più realistici abbiamo il basso costo della manodopera, legato però ad una preparazione della stessa non in linea con gli standard occidentali.

Le cose stanno però cambiando: i costi di manodopera stanno crescendo anche in Cina, e la crescente possibilità di automatizzare molti dei processi di produzione potrebbero rendere più conveniente un approccio di questo tipo anche dal punto di vista economico. Sarà ampiamente probabile, quindi, vedere società che delegheranno la produzione di dispositivi di fascia alta agli stabilimenti dei fornitori negli USA, mentre per gli altri modelli si utilizzerà un approccio di tipo più tradizionale.

Secondo quanto riportato da cnYes.com, Foxconn sta cercando di aprire alcune strutture nella East Coast e nella West Coast statunitensi. Lo stesso Terry Gou, fondatore della società, ha incontrato recentemente il Governatore dell'Arizona Janice Brewer proprio per discutere sull'eventuale apertura di uno stabilimento nello stato americano, che già vede molte realtà che producono software, ma nessuna che si occupa della produzione di hardware.


Anda sedang membaca artikel tentang

Foxconn trasferisce la produzione di smartphone e tablet in USA?

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/foxconn-trasferisce-la-produzione-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Foxconn trasferisce la produzione di smartphone e tablet in USA?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Foxconn trasferisce la produzione di smartphone e tablet in USA?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger