Il sito PlanetExtech ha già effettuato una prima disamina termica sulla nuova console di Sony, la PlayStation 4 già rilasciata negli Stati Uniti e in Canada il 15 novembre, e che raggiungerà l'Europa il prossimo 29 novembre. Le valutazioni sulla temperatura che la console raggiunge in funzionamento sono state realizzate attraverso la fotocamera termica FLIR E8.
Uno degli argomenti più "cocenti" della scorsa generazione è stato quello della dissipazione del calore delle due console antagoniste, talvolta insufficiente e causa di una serie interminabile di problemi, colpevoli di parecchi RMA anche nei primi mesi dal rilascio di Xbox 360 e PlayStation 3. Sappiamo bene, tuttavia, che nell'ambito dell'elettronica la generazione del calore è uno degli elementi con cui bisogna in qualche modo giungere a compromessi, in un modo o nell'altro.
Proprio per valutare il modo in cui la next-gen sembra affrontare l'argomento, il sito americano ha sottoposto la nuova PlayStation 4 a un rapido test in alcuni scenari d'uso tipici per un prodotto di questo tipo, scoprendo che la console di Sony non genera un cospicuo ammontare di calore.
Le temperature operative di PS4 variano da 20 a 60°C circa. Ci sono differenze anche in base alla disposizione della console: le temperature di PS4 posta in verticale, infatti, sono sensibilmente inferiori rispetto alla posizione orizzontale su un piano. Nel primo caso la console è arrivata ad un massimo di 52°C, mentre nel secondo sono stati raggiunti i 60°C.
Dalle analisi delle immagini si scopre che la parte delle feritoie esterne è quella che resta più calda, mentre l'area superiore della console è la più fredda. Inoltre, elemento particolarmente interessante, PS4 mantiene sostanzialmente inalterate le temperature dopo ore di gioco continue, riportando gli stessi valori massimi che si ottengono dopo circa mezz'ora di stress operativo.
"Sto giocando da circa 3 ore con la PS4 posizionata orizzontalmente", scrive il PlanetExtech. "La PlayStation ha una temperatura leggermente inferiore rispetto a quella fatta registrare dopo circa 30 minuti, intorno a 56°C."
Nello specifico, la PS4 analizzata arriva a circa 30°C dopo poco meno di 20 minuti nei quali vengono visitati i menu interni del sistema per la prima configurazione della console. Dopo 10 minuti di Killzone Shadow Fall si arriva a 46°C circa, mentre nella parte delle feritoie, la più calda, si raggiungono quasi i 50°C. La temperatura massima fatta registrare dalla console dopo 3 ore di gioco è di 60.6°C.
Quella pubblicata dal sito americano è una prima analisi strettamente empirica delle temperature di PS4. Nonostante la presenza di alcune unità non funzionanti rilasciate al lancio, sembra che Sony abbia curato particolarmente l'aspetto della dissipazione termica, garantendo alla nuova console temperature operative largamente entro margini preoccupanti, grazie anche all'hardware poco oneroso in termini di consumi energetici impiegato.
Anda sedang membaca artikel tentang
PS4 agli infrarossi: ecco come la console gestisce la temperatura
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/ps4-agli-infrarossi-ecco-come-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
PS4 agli infrarossi: ecco come la console gestisce la temperatura
namun jangan lupa untuk meletakkan link
PS4 agli infrarossi: ecco come la console gestisce la temperatura
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar