Yahoo sta lavorando dietro le quinte alla realizzazione di un assistente vocale che vada a contrapporsi a Google Now e ad Apple Siri. Circola sulla rete un video, ad opera di Android Police, il quale mostra un'app a brand Yahoo in funzione su un dispositivo Android.
Nel video si scorge l'assistente virtuale che fluttua al di sopra dell'home screen di Android. L'assistente viene avviato durante una sessione di guida dell'utente, dispensando informazioni sul traffico e indicando il tempo stimato di arrivo a destinanzione. L'utente quindi detta un messaggio di testo da inviare ad un contatto e poi, sempre vocalmente, opera alcune modifiche al testo.
La tecnologia alla base dell'applicazione potrebbe essere derivata in parte o in toto dal know-how sviluppato da SkyPhrase. Si tratta di una startup specializzata nella processazione del linguaggio naturale, che ha affinato le tecnologie su specifiche tipologie d'uso e che Yahoo si è portata in casa qualche settimana fa, integrando il team di quattro elementi all'interno di Yahoo Labs. La filosofia del team è quella di realizzare una tecnologia seguendo la visione di rendere i computer capaci di comprendere a fondo il linguaggio naturale dell'uomo.
Poche altre informazioni sono disponibili sul nuovo assistente vocale di Yahoo: ad ora non è dato sapere ne' il suo nome, ne' una finestra temporale indicativa per la sua disponibilità. Yahoo intanto si sta organizzando per fare leva sulla sua base di utenti (oltre 800 milioni in tutto il mondo) e sull'ancor più ampia piattaforma di servizi a sua disposizione allo scopo di promuovere e far conoscere l'assistente vocale.
Anda sedang membaca artikel tentang
Anche Yahoo prepara il suo assistente vocale
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/12/anche-yahoo-prepara-il-suo-assistente.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Anche Yahoo prepara il suo assistente vocale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Anche Yahoo prepara il suo assistente vocale
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar