Con il motto "No lag, just frag", ASRock ha annunciato 990FX Killer, scheda madre basata su socket AM3+ compatibile con processori AMD della serie FX. Si tratta di un prodotto che introduce alcuni accorgimenti per i videogiocatori, sia hardware che software, oltre ad un socket M.2 per SSD sia tramite SATA che PCIe x2.
Il settore dello storage è quello che sta vivendo negli ultimi anni un'evoluzione progressivamente più marcata rispetto ad altre componenti di un personal computer, e per soddisfare le richieste dei più moderni SSD si sono susseguite differenti specifiche per form factor e livelli di performance diversi.
Uno fra gli standard meno diffusi ma più promettenti per il futuro è l'M.2, noto in precedenza con l'acronimo NGFF (Next Generation Form Factor). Con la sua nuova 990FX Killer, ASRock introduce per la prima volta un socket PCIe x2 M.2, garantendo così una velocità di picco di 10Gb/s al sottosistema di storage. Sulla scheda madre troviamo inoltre cinque connettori SATA3 (6.0Gb/s).
La scheda madre si sviluppa intorno ad una sezione d'alimentazione Digi Power con design a 8+2 fasi e condensatori Premium Gold. Sono presenti quattro slot DDR3 con supporto sino ad un massimo di 2450MHz in overclock. Per quanto riguarda il sottosistema grafico troviamo tre slot PCIe 2.0 x16 e due PCIe 2.0 x1, configurazione che garantisce il supporto al Quad SLI (x8/x8) di Nvidia e il 3-Way CrossFireX (x8/x8/x4) con schede AMD.
Non mancano altri elementi specificatamente pensati per i videogiocatori. Attraverso soluzioni sia hardware che software ASRock garantisce performance di rete fino a 5 volte superiori rispetto alla componentistica tradizionale. Il tutto si basa sulla piattaforma di rete Killer E2200, coadiuvata da Qualcomm Atheros Killer Network Manager che dà priorità ai giochi online e migliora l'esperienza di gioco per l'utente.
Il chip audio 7.1 integrato è ALC1150 di Realtek, con SNR (rapporto di segnale/rumore) di 115dB, condensatori schermati per inibire la riproduzione dei segnali delle altre componenti integrate nella scheda madre, supporto a DTS Connect e amplificatore per cuffie TI NE5532, con supporto fino ad impedenze da 600ohm.
Sul fronte AMD, ASRock ha presentato anche una variante con socket FM2, compatibile anche con le APU FM2+ come Kaveri: FM2A88X. La scheda madre annovera quattro slot DDR3, otto porte SATA 3, uno slot PCIe 3.0 x16, uno slot PCIe 2.0 x16, due PCIe 2.0 x1 e 3PCI.
Le due schede madri dovrebbero essere rilasciate entro la fine di dicembre, con una diffusione su larga scala prevista per gennaio 2014. ASRock non ha ancora ufficializzato dettagli sul prezzo di lancio dei due prodotti.
Anda sedang membaca artikel tentang
ASRock annuncia 990FX Killer, la prima scheda madre con connettore M.2 PCIe Gen2
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/12/asrock-annuncia-990fx-killer-la-prima.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
ASRock annuncia 990FX Killer, la prima scheda madre con connettore M.2 PCIe Gen2
namun jangan lupa untuk meletakkan link
ASRock annuncia 990FX Killer, la prima scheda madre con connettore M.2 PCIe Gen2
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar