CAT è l'abbreviazione di Caterpillar, noto marchio di macchine da lavoro per costruzione ed estrazione, fra cui le cosiddette "pale meccaniche", note per essere robustissime e instancabili. Col tempo CAT è diventata anche una linea di abbigliamento votata alla resistenza, seguendo quindi il feeling che il marchio è in grado di comunicare.
Ecco quindi che non stupisce vedere a marchio CAT anche alcuni telefoni cellulari, di quelli che più "rugged" non si può. Oggi CAT ha presentato un prodotto che di fatto è un featurephone, B100, ma con caratteristiche che lo rendono immune alle cadute da circa 2 metri (ma probabilmente anche di più, dopo averne presa visione), oltre a poter restare per oltre 30 minuti immerso sotto un metro d'acqua. Pensato per chi lavora nei cantieri, il nuovo B100 costerà in USA circa 150.00 Dollari.
Più interessante è la variante smartphone, che prende il nome di B15. Certo, l'appeal non è quello di un iPhone, HTC One o dei vari Samsung e LG, ma B15 è sicuramente avanti per quanto riguarda la resistenza, pesando nonostante tutto 170 grammi, ovvero nemmeno un'esagerazione.
Lo schermo è ovviamente Gorilla Glass, con una diagonale di 4 pollici e risoluzione 800x480 pixel, mentre sotto la scocca batte un dual-core da 1GHz e 512MB di RAM. Lo storage interno è di soli 4GB, ma possono essere espansi attraverso scheda microSD di ulteriori 32GB. Il sistema operativo è Android 4.1 nella versione standard di Google, come quella dei Nexus per intenderci.
Certo, le caratteristiche tecniche sono un po' scarse, ma B15 non nasce certo per vedere film in full-HD. Anche B15 può cadere tranquillamente da 2 metri senza farsi nulla, oltre a poter rimanere in immersione 30 minuti e uscirne privo di danni. Il desing, ovviamente "rustico", non è nemmeno male considerando le scelte produttive. Anzi, riesce con questo a distinguersi dalla maggior parte degli smartphone, che si assomigliano un po' tutti, diciamo.
Nemmeno il freddo lo ferma, in quanto può operare senza il minimo problema fino a -20°C, oltre a garantire i comandi touch anche a schermo bagnato. Il costo è di 350,00 Dollari USA. Di seguito una galleria di immagini.
Anda sedang membaca artikel tentang
B15: Smartphone anche da CAT, e non dite che poi son tutti uguali
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/b15-smartphone-anche-da-cat-e-non-dite.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
B15: Smartphone anche da CAT, e non dite che poi son tutti uguali
namun jangan lupa untuk meletakkan link
B15: Smartphone anche da CAT, e non dite che poi son tutti uguali
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar