Chrome riduce della metà il consumo di banda su iOS e Android

Written By Unknown on Sabtu, 18 Januari 2014 | 21.12

Google ha rivelato le nuove funzioni introdotte nelle versioni mobile di Chrome, uno dei browser web più diffusi nelle varie piattaforme su cui è rilasciato. Grazie alle tecnologie proprietarie di compressione dei dati e gestione della banda introdotte con l'ultimo aggiornamento, è infatti possibile risparmiare fino al 50% del traffico dati sul proprio piano telefonico.

Chrome, iOS, Android, nuovo aggiornamento

La nuova funzionalità è già disponibile sull'app per Android, grazie ad un aggiornamento rilasciato il 16 gennaio sul Play Store. Per attivare l'opzione basta accedere alle Impostazioni dell'applicazione, selezionare "Gestione larghezza di banda" per poi premere su "Riduci utilizzo dati".

Solo su Android viene introdotta la possibilità di aggiungere particolari scorciatoie della pagina web all'interno della schermata Home del dispositivo in uso: lanciando i collegamenti, verranno lanciate le pagine web relative in finestre a pieno schermo come se fossero applicazioni dedicate.

L'aggiornamento è imminente anche su dispositivi iOS al momento in cui scriviamo: in questa versione, oltre alle funzioni di compressione dati, verrà introdotto il supporto nativo al servizio Google Translate, che può essere attivato grazie alla nuova interfaccia che apparirà ogni volta che visiteremo una pagina localizzata in lingua straniera, come succede già su Chrome per desktop e per Android.


Anda sedang membaca artikel tentang

Chrome riduce della metà il consumo di banda su iOS e Android

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/chrome-riduce-della-meta-il-consumo-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Chrome riduce della metà il consumo di banda su iOS e Android

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Chrome riduce della metà il consumo di banda su iOS e Android

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger