Il nuovo modulo di tracking posizionale 3D utilizza una telecamera che cattura una serie di fasci all'infrarosso provenienti dalla superficie stessa dell'Oculus Rift. La versione dell'headset di realtà virtuale presentata al CES presenta, dunque, un funzionamento molto simile a quello di PS Move e PlayStation Camera.
Questo permette di tracciare in maniera più accurata i movimenti nello spazio, mentre in precedenza Oculus Rift si basava unicamente sui movimenti della testa e sulle sue inclinazioni. Con questo aggiornamento, i giocatori potranno spingersi anche al di là degli angoli delle scene di gioco e spostarsi all'interno delle location senza usare un controller esterno.
Naturalmente serve dell'hardware aggiuntivo per rendere tutto possibile, ovvero la telecamera e il nuovo visore dotato di proiettori all'infrarosso. Oculus promette che tutto questo sarà incluso nella confezione di base del dispositivo, senza un aumento del prezzo per l'utente finale.
"Il costo per l'utente è sempre stato uno snodo centrale della nostra strategia: se la tua soluzione non è conveniente potrebbe anche non esistere", ha detto Nate Mitchell, vice-president di Oculus. "Abbiamo progettato questa soluzione in modo da contenere i costi senza sacrificare la qualità".
Il prototipo di Oculus Rift presente al CES inoltre sostituisce i vecchi display LCD con il nuovo schermo OLED. Si tratta di uno schermo a bassa persistenza, che garantisce una più alta frequenza di aggiornamento per i pixel. La nuova tecnologia è pensata per eliminare del tutto l'effetto di sfocatura e le imperfezioni alle immagini. Oculus, però, al momento non fornisce dettagli sulla risoluzione delle immagini del nuovo schermo.
È stato annunciato, invece, che John Carmack, che ha raggiunto Oculus VR ormai qualche mese fa, sta lavorando su un nuovo software capace di evidenziare le potenzialità dell'headset di realtà virtuale. Non ci sono dettagli più circostanziati, ma sembra si stia parlando di un nuovo videogioco ottimizzato sulle caratteristiche di Oculus Rift.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nuovo prototipo di Oculus Rift con tracking posizionale e schermo OLED
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/nuovo-prototipo-di-oculus-rift-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nuovo prototipo di Oculus Rift con tracking posizionale e schermo OLED
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nuovo prototipo di Oculus Rift con tracking posizionale e schermo OLED
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar