Con la nascita del progetto Internet.org, una fra le massime priorità per Mark Zuckerberg è divenuta quella di portare internet in tutto il mondo. Se da un lato sono notevoli i vantaggi economici che potrebbe avere Facebook da un'iniziativa di tale fattura, dall'altro internet è ormai uno strumento imprescindibile della vita di tutti i giorni in tutti i paesi civilizzati e potrebbe consentire una più rapida evoluzione socio-culturale anche nei paesi più arretrati.
Facebook non è l'unica società ad aver lanciato progetti rivolti al futuro della rete, con soluzioni a volte avveniristiche. Fra gli altri nomi, infatti, troviamo Google che, con palloni aerostatici e cavi sottomarini, ha dato il via ad un altisonante progetto per portare internet a banda larga anche in quei paesi in cui apparentemente sarebbero altri i problemi da risolvere.
L'accesso ad internet, tuttavia, rappresenta un enorme passo in avanti verso l'evoluzione dei paesi in via di sviluppo, e non sorprende di certo che siano proprio le società a monetizzare maggiormente con il media telematico ad interessarsi all'argomento. Proprio con l'obiettivo di portare internet anche nei meandri più remoti del nostro pianeta, e parallelamente al progetto Internet.org, Zuckerberg ha annunciato giovedì il Connectivity Lab.
Si tratta di un team che lavora esclusivamente su nuove tecnologie per "migliorare ed estendere l'accesso ad internet". Connectivity Lab nasce dal talento ingegneristico degli uomini alla base del social network e di Open Compute Project, ed è al lavoro sullo sviluppo di nuove piattaforme per la connettività via aria, via terra e nello spazio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook Connectivity Lab: droni, satelliti e laser per collegare il mondo intero ad internet
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/03/facebook-connectivity-lab-droni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook Connectivity Lab: droni, satelliti e laser per collegare il mondo intero ad internet
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook Connectivity Lab: droni, satelliti e laser per collegare il mondo intero ad internet
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar