Facebook si continua ad evolvere: dopo aver annunciato una nuova rivisitazione grafica per il News Feed, il colosso di Zuckerberg introduce una nuova funzionalità al social network: i Premium Video Ads saranno contenuti basati su un nuovo formato audio-video con finalità pubblicitarie che coinvolgeranno gli utenti in maniera più efficace rispetto ai tradizionali banner e post pubblitari.
La funzionalità è stata proposta giovedì ai primi inserzionisti pubblicitari con un roll-out previsto per i prossimi mesi. Facebook ha iniziato i primi test sui nuovi contenuti lo scorso dicembre, progettandoli appositamente per "inserzionisti che vogliono raggiungere un vasto pubblico" con contenuti audio-video di alta qualità.
Da oggi alcuni inserzionisti selezionati potranno pubblicare video di 15 secondi che verranno riprodotti automaticamente senza audio non appena appariranno sullo schermo per poi arrestarsi se si va oltre nella pagina. Se selezionato, il video si espanderà nella visuale a schermo pieno, abilitando l'audio. Di seguito riportiamo le caratteristiche dei nuovi contenuti, così come la società le aveva annunciate lo scorso dicembre:
- Invece di dover cliccare per avviare la riproduzione, i video verranno lanciati appena appariranno sullo schermo - senza suono - come succede con i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine verificate. Se non vuoi guardare il video, semplicemente passa oltre.
- Se il video viene cliccato o riprodotto a pieno schermo, verrà riprodotto anche il suo suono.
- Alla fine del video, apparirà un carosello di due video aggiuntivi, rendendo più semplice la scoperta di ulteriori contenuti dello stesso inserzionista.
- Su dispositivi mobile, tutti i video che verranno riprodotti automaticamente saranno stati caricati in precedenza quando connessi ad una rete Wi-Fi - questo significa che questi contenuti non utilizzeranno la connessione dati cellulare anche se non si è connessi ad una rete Wi-Fi al momento della riproduzione.
I Premium Video Ads possono essere acquistati dagli inserzionisti con metodologie simili a quelle operate in ambito televisivo. Facebook collaborerà con Ace Metrix per assicurare che tutti i nuovi inserti siano coerenti con i contenuti tipici del social network vagliando la qualità e la capacità di coinvolgere gli utenti, prima della pubblicazione.
La novità è prevista inizialmente solo per utenti statunitensi, mentre sarà implementata solo successivamente in altri paesi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook lancia i Video Ads Premium, la nuova frontiera della pubblicità online
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/03/facebook-lancia-i-video-ads-premium-la_16.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook lancia i Video Ads Premium, la nuova frontiera della pubblicità online
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook lancia i Video Ads Premium, la nuova frontiera della pubblicità online
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar