Dopo la faraonica acquisizione di WhatsApp per circa 19 miliardi di dollari, Facebook sta preparando il prossimo colpo. Nei mirini del gigante informatico ci sarebbe al momento Titan Aerospace, produttore di droni che potrebbe passare nelle mani di Zuckerberg con una spesa complessiva di 60 milioni di dollari. L'obiettivo? Quello di utilizzare i velivoli per alimentare la diffusione della connessione ad internet anche nei meandri più remoti della Terra.
Si tratta di un'acquisizione ambigua quella a cui starebbe puntando Facebook secondo TechCrunch. La società sino ad ora si è interessata a realtà espressamente votate al mondo informatico, come WhatsApp ed Instagram, tuttavia gli accordi presumibilmente in corso di perfezionamento con Titan sono rivolti al progetto Internet.org, iniziativa lanciata lo scorso anno che ha l'obiettivo di connettere ad internet anche i paesi emergenti.
In che modo un drone può essere in grado di diffondere internet nel mondo? I velivoli ad energia solare di Titan Aerospace, a detta della stessa società, sono in grado di mantenere il volo per cinque anni senza particolari esigenze di manutenzione. E, se utilizzato come hub di comunicazione, un singolo drone può creare una rete cellulare e dati avente la portata di "oltre cento stazioni radio base terrestri".
Secondo le fonti, Facebook potrebbe utilizzare i primi droni sul continente africano, ponendosi in contrasto con Google che di recente si è rivelata anch'essa interessata ai paesi emergenti nel tentativo di fornir loro una connessione utilizzando, però, palloni aerostatici. Al momento non risulta possibile precisare quando il colosso di Zuckerberg sarà in grado di annunciare l'acquisizione e la società non ha ancora risposto circa le recenti novità.
In chiusura dell'accordo, in base a quanto riportato da TechCrunch, Titan Aerospace sposterà tutta la capacità produttiva attuale verso il progetto Internet.org. L'obiettivo iniziale è quello di produrre 11.000 droni Solara 60, in modo da poter lanciare fattivamente l'interessante progetto di Zuckerberg, che ad oggi sembra restare ancora arenato all'interno dei palchi degli eventi di presentazione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook pensa ai droni per portare internet in tutto il mondo
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/03/facebook-pensa-ai-droni-per-portare.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook pensa ai droni per portare internet in tutto il mondo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook pensa ai droni per portare internet in tutto il mondo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar