Apple avrebbe offerto 479 milioni di dollari per disporre di una quota azionaria del 55% di Renesas SP Drivers, secondo quanto riportato dall'agenzia giapponese d'affari Nikkei. L'obiettivo sarebbe quello di avere maggiore controllo sulla società, che già fornisce ad Apple alcuni chip per la produzione di iPhone.
Nello specifico, Renesas SP Drivers è una joint-venture fra Renesas, produttore giapponese di microchip, Sharp e Powerchip (produttore taiwanese). Il 25% della società appartiene a Sharp, che si è mostrata disponibile a cedere la propria quota ad Apple se la transazione andrà a buon fine.
L'assetto di Renesas SP Drivers non verrà modificato con l'acquisizione, almeno non del tutto: molti degli oltre 240 dipendenti che lavorano nella società, infatti, resteranno nella compagnia anche in caso di vendita. Secondo quanto riportato dalla pubblicazione giapponese, Renesas SP Drivers è l'unico fornitore di chip per LCD per gli iPhone di Cupertino.
Apple vuole probabilmente assumere un maggiore controllo sulla società, dal momento che si tratta di una componente indispensabile che stabilisce la qualità generale del display integrato, ovvero uno dei fattori chiave nel settore degli smartphone.
Se le novità si rivelassero fondate, e se le trattative andassero in porto, si tratterebbe della più grande acquisizione della storia di Apple, superando l'attuale record della società di 404 milioni di dollari investiti su NeXT, in un'operazione storica del 1997 che ha permesso a Steve Jobs di tornare nuovamente nell'azienda che aveva creato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple in trattativa per l'acquisizione del 55% di Renesas SP Drivers
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/04/apple-in-trattativa-per-lacquisizione.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple in trattativa per l'acquisizione del 55% di Renesas SP Drivers
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple in trattativa per l'acquisizione del 55% di Renesas SP Drivers
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar