Mozilla Foundation ha da poco reso disponibile in modo ufficiale la nuova versione di Firefox stabile giunta alla release 29. Per questo rilascio gli sviluppatori si sono concentrati sull'interfaccia grafica del browser con lo scopo di migliorarne l'utilizzo e la fruibilità.
La prima evidente novità riguarda proprio il design del nuovo Firefox 29 che appare più pulito, chiaro e semplice. Le tab aperte sono più evidenti e la scheda della pagina in primo piano è facilmente individuabile; il menu principale è stato spostato nell'angolo destro della pagina in modo da occupare minor spazio in verticale: anche Firefox 29 intende porre al centro dell'attenzione il contenuto.
Tutti gli strumenti sono riorganizzati nel menu principale e sono comunque facilmente raggiungibili. Per offrire ancora maggior flessibilità d'uso agli utenti è possibile personalizzare in modo molto avanzato l'interfaccia di Firefox 29 infatti accedendo al Customization Mode è possibile riorganizzare i pulsanti e le funzionalità in base alle proprie esigenze.
Anche la visualizzazione della homepage di Firefox 29 offre ampi margini di personalizzazione con la possibilità di scegliere alcune pagine a proprio piacimento che verranno inserite in tale visualizzazione, al di là di ogni ulteriore parametro relativo alla frequenza con cui tale pagina viene utilizzata. L'opzione Switch to Tab permette di razionalizzare l'apertura di nuove tab infatti digitando nella Awesome Bar il nome di una tab già aperta Firefox eviterà di aprirne una seconda identica visualizzandola direttamente.
Per migliorare l'utilizzo di Firefox 29 su differenti dispositivi con questa versione del browser viene migliorato lo strumento Firefox Sync che attraverso lo specifico Firefox Account dell'utente permette di sincronizzare la cronologia, le tab aperte e altre impostazioni. Il download di Firefox 29 per Windows, Mac OS X e Linux è disponibile a questo indirizzo della nostra sezione download
Firefox Sync è disponibile anche nella nuova versione di Firefox per dispositivi Android: anche in questo caso le schede aperte, la cronologia, le password o i dati inseriti nei vari form online vengono gestiti a livello di Firefox Account e quindi saranno disponibili anche su dispositivi o piattaforme differenti.
Anche per la versione mobile di Firefox gli sviluppatori hanno lavorato sul fronte dell'ottimizzazione grafica e della personalizzazione. È infatti possibile personalizzare i menu Cronologia, Siti Principali e Elenco della Pagine Principali definendo quale debba essere l'elemento visualizzato di default. Firefox per Android è scaricabile da Google Play.
Qui di seguito pubblichiamo una gallery con le prime immagini relative a Firefox 29 per Desktop e per dispositivi Android.
Anda sedang membaca artikel tentang
Disponibile per il download Firefox 29 per Desktop e Android
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/04/disponibile-per-il-download-firefox-29.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Disponibile per il download Firefox 29 per Desktop e Android
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Disponibile per il download Firefox 29 per Desktop e Android
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar