Il nuovo CEO di Mozilla si dimette dall'incarico dopo meno di due settimane

Written By Unknown on Jumat, 04 April 2014 | 21.12

Il 25 marzo Brendain Eich diveniva il nuovo CEO di Mozilla, società che aveva co-fondato e per cui occupava il ruolo di CTO dal 2005. Dopo meno di due settimane, tuttavia, lo stesso Eich dà le dimissioni per via del polverone scatenatosi intorno ad una vicenda che vedeva il nuovo CEO donare 1.000$ a sostegno del referendum in California contro il matrimonio gay.

Alcuni gruppi di attivisti gay hanno subito mostrato il loro dissenso, con OkCupid, sito di appuntamenti online, che ha invitato gli utenti a boicottare Mozilla consigliando loro il passaggio a Chrome o Explorer.

Brendan Eich

Ad annunciare le dimissioni è la stessa Mitchell Baker che poco meno di due settimane aveva definito Eich come un "elemento fondamentale per Mozilla e per il successo" ottenuto negli ultimi quindici anni dalla società. Mozilla ci tiene a precisare che si trova su modalità di pensiero diverse rispetto a quelle esternate da Eich durante gli scorsi giorni: "Non ci siamo mossi in maniera abbastanza veloce per interagire con la gente una volta iniziate le polemiche. Ci dispiace. Dobbiamo fare di meglio", si legge sul comunicato rilasciato dalla società.

Eich si riteneva convinto di essere ancora la migliore scelta per servire Mozilla in qualità di CEO durante la settimana, subito dopo lo scoppio delle polemiche. Le pressioni sono comunque cresciute da allora, soprattutto dopo una discussione pubblica fra impiegati, sviluppatori e membri della comunità di Mozilla.

"È chiaro che Brendan non possa continuare a capitanare Mozilla in questo contesto", ha rivelato Mitchell Baker a Recode. "La capacità di saper imporre le proprie scelte è fondamentale per un CEO e ciò non è più possibile". Tuttavia nel comunicato si legge che Eich ha scelto di sua iniziativa di lasciare il suo ruolo in Mozilla, oltre alla sua posizione nel consiglio d'amministrazione.

Al momento Mozilla non ha ancora scelto chi sarà il suo sostituto. Dopo la pubblicazione della notizia, Eich ha confermato le dimissioni sul suo blog personale, senza parlare direttamente delle motivazioni di stampo politico. "Incoraggio tutti i Moziliani ad andare avanti", scrive sul post. "Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, e a tutti i miei colleghi nel corso degli anni vissuti in Mozilla, e incontrati nelle conferenze tenute in giro per il mondo. Sarò meno presente online, ma sarò sempre in giro."


Anda sedang membaca artikel tentang

Il nuovo CEO di Mozilla si dimette dall'incarico dopo meno di due settimane

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/04/il-nuovo-ceo-di-mozilla-si-dimette.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il nuovo CEO di Mozilla si dimette dall'incarico dopo meno di due settimane

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il nuovo CEO di Mozilla si dimette dall'incarico dopo meno di due settimane

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger