Capacità di calcolo da PC all'interno di piccole macchine da gioco, che comunque mantengono le caratteristiche di espandibilità, all'interno di un ambiente software semplice, ben definito e sicuro. È questo, per sommi capi, il progetto Valve: un piano sicuramente ambizioso che richiede molto tempo per essere rifinito e grande supporto da parte dei partner.
Ed è proprio per questi motivi che Valve non è più in grado di garantire la disponibilità delle prime Steam Machine nel 2014, come precedentemente previsto. Lo ha annunciato con questo comunicato, con il quale fa sapere che la finestra di rilascio prevista adesso è fissata per il 2015.
"Stiamo ricevendo diverse email con le quali ci viene chiesto quanto tempo ancora serva per completare il progetto Steam Machine", dice Valve. "Siamo molto contenti del fatto che la gente esprima interesse e che stia seguendo con tanto entusiasmo il progetto, e per questo abbiamo voluto aggiornare tutti sullo stato delle cose".
"Stiamo utilizzando dei controller wireless per condurre dei test dal vivo che coinvolgono diversi tipi di giocatore, dai professionisti dell'industria ai die-hard gamer, fino ai giocatori occasionali. Stiamo così ottenendo moltissimi feedback utili, e ciò significa che saremo in grado di perfezionare sensibilmente il controller. Naturalmente, tutto questo porta via tantissimo tempo, per cui realisticamente stiamo prendendo come riferimento il 2015 come finestra di rilascio, e non più il 2014".
"Ovviamente, d'altra parte, siamo molto ansiosi di permettere ai giocatori di entrare in contatto con le Steam Machine il prima possibile. Ma la nostra priorità numero uno è che questo primo contatto possa sin da subito garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Ci aspettiamo quindi che i fan siano pazienti, e nel frattempo continueremo ad aggiornarvi con le ultime novità sullo stato dei lavori".
Il prossimo aggiornamento, dunque, potrebbe già arrivare all'E3 che si svolgerà tra 10 giorni circa. Interessante, inoltre, come Valve stia ancora conducendo dei test sullo Steam Controller, evidentemente non ancora pienamente soddisfatta della periferica. Già in passato, come ricorderete, aveva rimpiazzato la soluzione originale con qualcosa di più accessibile. Si tratta di un gamepad ben diverso da quelli attualmente disponibili su console, ed è per questo che Valve riceve tanti feedback in proposito.
D'altronde, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, alcuni partner di Valve al lavoro sulle Steam Machine cominciano a lamentarsi per costi di produzione e progettazione superiori alle prime stime.
Anda sedang membaca artikel tentang
Valve posticipa le Steam Machine al 2015
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/05/valve-posticipa-le-steam-machine-al-2015.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Valve posticipa le Steam Machine al 2015
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Valve posticipa le Steam Machine al 2015
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar