Google ha annunciato Android L durante il keynote di presentazione della Google I/O 2014. Oltre alle tante novità sotto la scocca, la nuova versione presenta una nuova interfaccia grafica del tutto ridisegnata, ed anche le app native vengono riproposte con una connotazione estetica più coerente con il resto del nuovo design.
La veste grafica di Android L viene definita Material Design: il sistema operativo diventa ancora più piatto e con colori più vivaci, accostandosi al minimalismo importato da Windows Phone sul settore mobile. La nuova versione utilizza nuove animazioni e una riproduzione "tridimensionale" per mezzo di ombre calcolate in tempo reale per offrire maggiore prodondità e "realismo materiale" alle schermate, altrimenti estremamente stilizzate.
PhoneArena ha proposto una serie di immagini comparative fra le nuove schermate di Android L e le relative di KitKat, mostrando in maniera evidente l'impatto del nuovo aggiornamento dal punto di vista estetico. La nuova interfaccia introdurrà numerose funzionalità aggiuntive come notifiche disponibili anche sulla schermata di blocco, una nuova gestione delle notifiche in finestre pop-up, nuova schermata delle app recenti, una nuova tastiera, e molto altro.
Di seguito vi proponiamo l'intera galleria delle immagini comparative fra Android L e KitKat.
Android L è già disponibile al download in versione per sviluppatori e compatibile, al momento, con Nexus 5 e Nexus 7 (2013, Wi-Fi only). Installare una versione preliminare è tuttavia sconsigliabile, dal momento che sono ancora presenti molteplici bug di sistema.
Anda sedang membaca artikel tentang
Android L vs Android KitKat: interfacce grafiche a confronto
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/android-l-vs-android-kitkat-interfacce.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Android L vs Android KitKat: interfacce grafiche a confronto
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Android L vs Android KitKat: interfacce grafiche a confronto
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar