Facebook ha annunciato novità sul fronte della privacy sul proprio social network. Attingendo dalla cronologia di navigazione dell'utente, porterà sulla News Feed di quest'ultimo inserzioni pubblicitarie estremamente mirate, basandosi su informazioni ottenute da servizi esterni a quelli proposti dalla società di Zuckerberg. Sarà tuttavia possibile disattivare l'opzione.
Una novità richiesta a gran voce dagli utenti del social network, almeno stando a quanto riportato dalla stessa società: "Quando chiediamo alla gente cosa vorrebbero dai nostri ad, una delle cose che ci viene richiesta più spesso è la presenza di banner più inclini agli interessi personali del singolo utente".
Ad oggi, Facebook basa le proprie inserzioni pubblicitarie esclusivamente dalle azioni che gli utenti compiono all'interno del servizio social, mentre le nuove funzionalità permetteranno di recuperare informazioni da "alcuni siti web e applicazioni che vengono usate" più spesso. Si tratta di un sistema pubblicitario già utilizzato da altre società.
L'esempio descritto da Facebook è semplice: "Se state pensando di comprare un nuovo televisore e iniziate una ricerca sul web o all'interno delle app mobile, potremmo mostrarvi pubblicità relative alle offerte presenti in un dato momento su televisori, in modo da proporvi il sito con il miglior prezzo, o altri modelli da considerare. Ritenendovi appassionati di elettronica, nel futuro potremmo mostrarvi inserti pubblicitari di altri prodotti elettronici, come altoparlanti o console da gioco, da integrare alla vostra nuova TV".
Arrivano anche buone notizie per gli "amanti" della propria privacy: Facebook darà la possibilità a questi ultimi di disabilitare del tutto l'opzione utilizzando dal browser il tool generico Digital Advertising Alliance, o le opzioni integrate sui dispositivi mobile iOS e Android.
Anda sedang membaca artikel tentang
Da Facebook buone e cattive notizie per gli amanti della privacy
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/da-facebook-buone-e-cattive-notizie-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Da Facebook buone e cattive notizie per gli amanti della privacy
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Da Facebook buone e cattive notizie per gli amanti della privacy
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar