Il mondo degli sport elettronici professionali di solito è un club per soli uomini. Fra giocatori e spettatori, infatti, il 70% degli appassionati dei videogiochi più competitivi sono uomini. Ma questo non vuol dire che non ci siano donne altrettanto agguerrite sul fronte gaming. Oltretutto, si tratta di giocatrici capaci di accaparrarsi premi in denaro particolarmente ambiti, come conferma la classifica stilata da e-Sports Earnings .
La classifica, che annovera le prime 100 giocatrici per premi in denaro vinti, è stata determinata sulla base delle informazioni disponibili sul web. Non comprende, inoltre, le sponsorizzazioni e i proventi che i giocatori ricevono grazie al loro operato su Twitch o su altri servizi di gaming streaming.
Le prime posizioni sono ad appannaggio di giocatrici provenienti dal Nord America mentre, come potete constatare voi stessi, nei primi 100 posti, purtroppo, non figura nessuna giocatrice italiana.
Al terzo posto della classifica troviamo Marjorie Bartell, in "arte" Kasumi Chan, che ha ottenuto premi per 50 mila dollari grazie al suo impegno con il picchiaduro Dead or Alive 4.
Salendo nella classifica, troviamo la canadese Sasha Hostyn, nickname Scarlett. Ha vinto più di 81 mila dollari grazie alla sua bravura con Starcraft II.
Prima è invece la statunitense Katherine Gunn, Mystik, con ben 122 mila dollari. Il premio più importante lo ha vinto in un torneo di Halo Reach, ma anche Dead or Alive 4 le ha permesso di arrotondare il suo "bottino".
Anda sedang membaca artikel tentang
Ecco quali sono le videogiocatrici professioniste più pagate
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/ecco-quali-sono-le-videogiocatrici.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ecco quali sono le videogiocatrici professioniste più pagate
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ecco quali sono le videogiocatrici professioniste più pagate
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar