Google rilascia le prime versioni iniziali di Chrome a 64-bit per Windows

Written By Unknown on Rabu, 04 Juni 2014 | 21.12

Google ha avviato i test pubblici della prima versione a 64-bit di Chrome per Windows, disponibile in fase preliminare in due varianti nei canali Dev e Canary del browser web. Le novità dovrebbero portare miglioramenti nelle performance, ma anche nella sicurezza e nella stabilità generale.

Google Chrome Canary, 64-bit

Le pagine dei due canali offriranno la versione a 64-bit come opzione predefinita per il download solo se si utilizza un sistema operativo Microsoft a 64-bit, a partire da Windows 7. L'utente potrà scegliere di scaricare in ogni caso la versione a 32-bit di Chrome, così come una versione compatibile con un sistema operativo differente.

"La maggior parte dei nostri utenti su Windows 7 o successivi hanno sistemi in grado di eseguire applicazioni a 64-bit, e questa versione può trarre vantaggio da queste nuove possibilità", scrive Will Harris sul Chromium Blog. Il passaggio ai 64-bit permetterà a Chrome di utilizzare un set di istruzioni più moderno, un compiler più efficiente e le nuove ottimizzazioni dei processori.

Su Windows 8, utilizzando High Entropy ASLR e altre funzioni, si potranno avere evidenti benefici anche per quanto concerne la sicurezza del browser, soprattutto relativamente alle attuali versioni a 32-bit. La società ha schematizzato i benefici dei 64-bit in tre punti principali, come riportiamo di seguito.

  • Velocità: i 64-bit permettono di sfruttare le più recenti ottimizzazioni dei processori e compilatori, un set di istruzioni più moderno, e una calling convention che consente ai registri di gestire rapidamente più parametri delle funzioni. Come risultato, la velocità è superiore, soprattutto nei contenuti grafici e multimediali, dove vedremo un miglioramento medio del 25% in termini di prestazioni.
  • Sicurezza: sfruttando le più recenti funzionalità dei sistemi operativi come High Entropy ASLR di Windows 8, Chrome sarà più affidabile anche in termini di sicurezza sulle piattaforme a 64-bit. I bit extra aiutano a difendere meglio il sistema contro tecniche di exploitation come JIT spraying, e a migliorare l'efficacia delle nostre feature di sicurezza come heap partitioning.
  • Stabilità: Per finire, si è osservato un marcato aumento della stabilità su Chrome a 64-bit rispetto alla versione a 32-bit. In particolare, la percentuale di crash dell'applicazione nel processo di rendering dei contenuti web è stata dimezzata rispetto alla versione a 32-bit di Chrome.

Seguendo il tipico ciclo di sviluppo di sei settimane operato da Google per il proprio browser web, è presumibile che una prima versione beta di Chrome a 64-bit per Windows non venga rilasciata pubblicamente prima del mese di agosto, con la versione finale che potrebbe arrivare dopo alcune settimane. Chrome a 64-bit è disponibile su Linux già da tempo, mentre la società potrebbe essere al lavoro su una versione per Mac OS X.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google rilascia le prime versioni iniziali di Chrome a 64-bit per Windows

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/google-rilascia-le-prime-versioni.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google rilascia le prime versioni iniziali di Chrome a 64-bit per Windows

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google rilascia le prime versioni iniziali di Chrome a 64-bit per Windows

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger