Problemi internet in tutta Italia, siti e servizi internet offline: ecco cos'è successo

Written By Unknown on Jumat, 13 Juni 2014 | 21.12

Internet in panne in tutta Italia per gli utenti connessi a Wind e Infostrada sia da fisso che da mobile. Colpite anche le server farm che fanno uso dei servizi di connettività degli ISP citati, fra cui quella a cui deleghiamo contenuti e gestione del traffico internet del nostro portale. Anche Hardware Upgrade ha, infatti, sofferto dei disservizi generalizzati in tutto il suolo nazionale.

Gli internauti si saranno accorti che dalla mattinata di oggi, venerdì 13 giugno, fino al primo pomeriggio, i maggiori siti web italiani sono apparsi del tutto irraggiungibili, come riflesso di un grave problema nelle infrastrutture di rete di Wind e Infostrada. Le responsabilità dei disservizi erano state attribuite in un primo momento ad Aruba, ma è subito emersa la presenza di problemi di caratura più elevata nei provider di rete.

Wind ha cercato sin dai primi momenti di apparire il più trasparente possibile, offrendo dettagli basilari attraverso brevi comunicati su Twitter: "Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio", ha spiegato la società alle ore 12 circa, per poi tornare sul social network dopo un'ora.

Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio". Il disservizio si è presentato anche per gli utenti Fastweb, anche se l'allarme è rientrato dopo pochi minuti.

Scuse non accolte dalla deputata del Partito Democratico componente della commissione Telecomunicazioni, Lorenza Bonaccorsi, che chiede l'intervento di AGCOM e Antitrust: "A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche difficoltà, non ci sono informazioni sulla durata del blackout e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore", sono state le parole della parlamentare, citate dal Corriere.

"Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio", conclude la deputata. "È opportuno che le autorità di vigilanza verifichino cosa è successo e a chi vanno attribuite le responsabilità".

Anche noi di Hardware Upgrade ci scusiamo per la situazione, anche se potete comprendere che si è trattato di cause assolutamente esterne alle nostre responsabilità.


Anda sedang membaca artikel tentang

Problemi internet in tutta Italia, siti e servizi internet offline: ecco cos'è successo

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/problemi-internet-in-tutta-italia-siti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Problemi internet in tutta Italia, siti e servizi internet offline: ecco cos'è successo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Problemi internet in tutta Italia, siti e servizi internet offline: ecco cos'è successo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger