Tra le tante novità annunciate da Asus in occasione della conferenza stampa odierna, che precede l'apertura ufficiale del Computex 2014 di Taipei, un ruolo di rilievo è quello di Transformer Book V. Nelle parole di Asus questo è il primo notebook 5-in-1, nel quale quindi convivono 5 differenti modalità di utilizzo.
La prima è quella di un tradizionale notebook basato su sistema operativo Windows 8.1, e la seconda quella tipica dei sistemi 2-in-1 quindi tablet con sistema operativo Windows scollegando la base con tastiera. A questo punto giunge la novità, rappresentata da uno smartphone Android che è incastonato nella parte posteriore dello schermo in modo identico a quanto visto nei modelli della famiglia Transformer presentati da Asus in precedenza.
Lo smartphone può essere utilizzato da solo o inserito nel display, così da avere a disposizione un tablet Android che rappresenta per Asus la quarta modalità operativa. A chiudere il laptop Android, che si ottiene collegando la base con tastiera allo schermo e lasciando attivo il sistema operativo contenuto nello smartphone.
Sono alquanto frammentarie le caratteristiche tecniche che Asus ha dichiarato per questo prodotto. Lo schermo utilizzato per il tablet ha diagonale di 12,5 pollici mentre quello dello smartphone è da 5 pollici. Il processore della parte PC è un modello Intel a basso consumo, non chiaramente indicato da Asus e che quindi potrebbe essere una versione basata su architettura Broadwell di prossima generazione. Per lo smartphone troviamo un SoC Intel Atom, scelta che segue quanto mostrato recentemente da Asus con i propri smartphone di ultima generazione.
Lo storage prevede un'unità SSD da 128 Gbytes di capacità contenuta nel tablet, abbinata a storage tradizionale sino a 1 Terabyte integrato nella base con tastiera. Il passaggio da Windows ad Android avviene con un pulsante appositamente predisposto, in modo molto simile a quanto abbiamo avuto modo di vedere al CES di Las Vegas con il notebook 4-in-1 mostrato da Asus e di fatto mai entrato in commercio.
Il debutto di questa soluzione è previsto non prima di vari mesi, soprattutto se alla sua base troveremo una CPU Intel della famiglia Broadwell. Resta anche da capire quale potrà essere la reazione di Microsoft, che di certo non era parsa entusiasta dello sviluppo di prodotti che abbinino i sistemi operativi Windows e Android lasciando all'utente l'opzione di usare uno o l'altro con lo stesso device mobile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Transformer Book V: il primo 5-in-1 è di Asus
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/transformer-book-v-il-primo-5-in-1-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Transformer Book V: il primo 5-in-1 è di Asus
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Transformer Book V: il primo 5-in-1 è di Asus
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar