Twitter introduce i file GIF sulle versioni iOS, Android e web

Written By Unknown on Kamis, 19 Juni 2014 | 21.12

Fondato nel 2006 da Jack Dorsey e Biz Stone, Twitter è un social network piuttosto atipico, che permette di condividere rapide notizie e informazioni sfruttando solamente 140 caratteri. Gli utenti possono pubblicare link, immagini e da mercoledì 18 giugno anche file animati con estensione GIF.

La novità è compatibile sia con la versione web del social network, così come all'interno delle applicazioni per dispositivi iOS e Android. La procedura per caricare la GIF in un post è la stessa utilizzata con le immagini tradizionali, con i contenuti che appariranno sulla timeline sotto forma di immagine con un tasto play in sovrimpressione.

Le animazioni non saranno lanciate automaticamente: sarà compito dell'utente, infatti, premere sul tasto apposito per avviare solo quelle di proprio interesse. Prima delle novità annunciate mercoledì, gli utenti di Twitter non potevano ancora condividere file animati, se questi non si trovavano anche su Vine. In quest'ottica, i nuovi file GIF rappresentano un primo passo verso l'apertura su contenuti più complessi all'interno del servizio social.

Solo di recente un altro social network aveva annunciato novità analoghe: lo scorso gennaio veniva aggiunto, infatti, il supporto dei file GIF animati a Pinterest, mentre in agosto veniva riportato dell'aggiunta del formato anche su Facebook, che in realtà convertiva i contenuti in file Flash.


Anda sedang membaca artikel tentang

Twitter introduce i file GIF sulle versioni iOS, Android e web

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/twitter-introduce-i-file-gif-sulle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Twitter introduce i file GIF sulle versioni iOS, Android e web

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Twitter introduce i file GIF sulle versioni iOS, Android e web

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger