Windows 7 diffuso al 50% e trend positivo nell'aggiornamento a Windows 8.1

Written By Unknown on Kamis, 05 Juni 2014 | 21.12

I più recenti dati diffusi da NetMarketShare permettono di fare alcune interessanti considerazioni in relazione alla diffusione delle differenti versioni di sistemi operativi sul mercato. Il dato che prendiamo in considerazione riguarda Windows 8.1, che a maggio 2014 ha superato di poco la diffusione di Windows 8: a distanza di 8 mesi dal rilascio di questo importante upgrade pare che gli utenti abbiano scelto di aggiornare i propri sistemi.

Questa considerazione suggerisce inoltre come per gli utenti l'aggiornamento del sistema inizi a divenire una prassi consolidata, a tutto vantaggio ovviamente della sicurezza e della stabilità. È però Windows 7 a rimanere il prodotto ancora più diffuso tra i sistemi operativi supportati da Microsoft: stando ai dati di NetMarketShare la percentuale di tali sistemi sarebbe superiore al 50%.

È poi interessante considerare che Windows XP sia ancora diffuso sul 25% dei sistemi, risultato raggiunto a distanza di 13 anni dalla sua nascita e al momento attuale con supporto ufficiale sospeso. Per quanto riguarda invece Mac OS X la somma dello share relativo alle differenti versioni è di poco inferiore al 7%.

I dati di Windows 7 fanno però pensare a una situazione futura che potrebbe ricopiare quanto già visto negli anni scorsi, con una forte difficoltà della casa di Redmond nel convincere i propri utenti a procedere alla migrazione verso il più recente sistema operativo. La percentuale di Windows 8.1 è ovviamente influenzata dai nuovi PC e tablet commercializzati, tutte soluzioni fornite con la più recente release di sistema operativo, ma a questa regola fanno eccezione solo pochi OEM che su soluzioni professionali preferiscono ancora offrire ai clienti Windows 7.

Le rilevazioni di NetMarketShare si basano sul numero di utenti unici che accedono a un paniere di circa 40.000 siti web, per i quali viene rilevata la sola visita unica fatta nel corso della giornata per un totale di circa 160 milioni di visite uniche monitorate su base mensile dalle quali vengono estrapolati i dati riportati. Andando oltre a cifre e percentuali, possiamo immaginare l'importanza che per Microsoft abbia l'aggiornamento dei sistemi da Windows 7 a Windows 8.1: con il nuovo sistema operativo si accede a una serie di servizi e di novità sui quali la casa di Redmond si è posta importanti obiettivi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows 7 diffuso al 50% e trend positivo nell'aggiornamento a Windows 8.1

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/windows-7-diffuso-al-50-e-trend.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows 7 diffuso al 50% e trend positivo nell'aggiornamento a Windows 8.1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows 7 diffuso al 50% e trend positivo nell'aggiornamento a Windows 8.1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger