Areal, finanziamento ottenuto: anche Putin tra i finanziatori?

Written By Unknown on Senin, 21 Juli 2014 | 21.12

Areal ha raggiunto su Kickstarter l'obiettivo di finanziamento: nel momento in cui scriviamo, infatti, sono stati raccolti oltre 60 mila dollari, mentre la richiesta iniziale era di 50 mila.

Areal

Tuttavia, è più insolito, e nel contesto di questo gioco è tutto dire, l'ultimo update pubblicato da West Games sulla stessa pagina Kickstarter di Areal. Il team di sviluppo di Areal, infatti, sostiene di aver ricevuto una lettera di incoraggiamento addirittura da Vladimir Putin, il potente presidente della Federazione Russa.

La cosa diventa più curiosa se si considera che West Games è una software house con sede in Ucraina, alla luce della recente crisi tra Russia e Ucraina che ha portato anche all'abbattimento di un aereo civile ad opera, secondo le prime ricostruzioni, delle forze militari filorusse stanziate in territorio ucraino.

Putin ammette di essere stato scettico in un primo momento su questo progetto, ma di essersi poi convinto della sua legittimità. Considerato anche il momento di tranquillità in Russia, insomma, pare che Putin voglia rilassarsi ancora di più e dedicarsi al gaming.

"Se mi date la possibilità di provare la versione alpha del gioco, quando sarà pronta, vi inviterò al Cremlino, e ci incontreremo di persona", si legge nella lettera. "Giocheremo insieme e parleremo degli interessi dei giovani, e dei giocatori del nostro paese".

"È stata mia figlia a parlarmi del vostro gioco, che è il successore di STALKER, e mi ha detto di aver partecipato al finanziamento. Amo i videogiochi, in particolar modo gli sparatutto, e mi piace questa idea. È importante che i nostri non si sparino tra di loro, e che invece giochino a titoli come questo".

"Il primo STALKER si ambientava in Ucraina, mentre questo seguito è ambientato in Russia. È una guerra contro i mutanti, e per questo è interessante. La vostra idea mi piace molto".

Insomma, da queste parole, ammesso che siano vere, Putin sembra considerare cosa fatta l'annessione dell'Ucraina alla Russia.

Le voci che si sono diffuse su internet e che hanno sostenuto che Areal sarebbe una truffa "sono completamente false e sono state originariamente diffuse da Vostok Games e da Misery LTD. Abbiamo pubblicato numerosi aggiornamenti, tra cui alcuni video, che ci scagionano da qualsiasi accusa", ci ha detto qualche giorno fa Eugene Kim, il fondatore di West Games, nell'intervista concessa a Gamemag.


Anda sedang membaca artikel tentang

Areal, finanziamento ottenuto: anche Putin tra i finanziatori?

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/areal-finanziamento-ottenuto-anche.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Areal, finanziamento ottenuto: anche Putin tra i finanziatori?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Areal, finanziamento ottenuto: anche Putin tra i finanziatori?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger