Nei giorni scorsi è stata rivelata la presenza di un brevetto registrato da Microsoft in merito alla Taskbar di Windows e all'integrazione in essa di pulsanti. Dalle poche informazioni al momento attuale disponibili si capisce che Microsoft intende in futuro migliorare l'usabilità di tale area dell'interfaccia grafica.
Il brevetto fa riferimento alla possibilità di rendere i pulsanti interattivi, capaci di fornire informazioni in modo dinamico e di interagire così in modo diretto con le relative applicazioni. Di fatto dovrebbe trattarsi di un'estensione delle attuali possibilità: Windows Media Player offre già ad esempio la possibilità di gestire i principali controlli direttamente dalla Taskbar, e anche lo stato di avanzamento della copia di un file di grandi dimensioni viene visualizzato nella stessa porzione di interfaccia.
La presenza di un brevetto fa però pensare a una nuova possibile evoluzione e un esempio citato qui evidenzia come anche i contenuti di una chat online potranno essere integrati nella taskbar rendendo così possibile la lettura di nuovi messaggi senza aprire l'applicazione relativa. Ma dalla Taskbar sarà anche possibile inserire dei testi che potranno, ad esempio, essere inviati all'applicazione di messaggistica per rispondere in modo diretto a un messaggio.
Considerando poi che con gli ultimi aggiornamenti di Windows 8.1 è possibile gestire da Taskbar anche le app in ambiente Modern UI il brevetto e le relative implicazioni pratiche risultano ancor più interessanti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft registra un brevetto per rendere più interattiva la Taskbar
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/microsoft-registra-un-brevetto-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft registra un brevetto per rendere più interattiva la Taskbar
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft registra un brevetto per rendere più interattiva la Taskbar
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar