La storia è stata rivelata da Debbie Bestwick, managing director di Team 17, a Develop, all-interno di un'intervista nella quale l'executive della software house britannica rimarca l'importanza dei franchise di alto livello come appunto quello di Worms.
La Bestwick rivela che nella seconda metà degli anni '90, Team 17 era in ritardo con le consegne di alcuni capitoli di Worms e, per questo, è stata costretta a siglare un accordo con un publisher del quale non vuole rivelare l'identità. L'accordo prevedeva un finanziamento, volto ad accelerare i tempi di sviluppo, e la cessione dell'intero franchise Worms qualora non fossero stati raggiunti gli obiettivi di vendita prefissati.
"Il publisher stabilì quali dovevano essere questi obiettivi di vendita: se non fossero stati raggiunti, avremmo dovuto cedere la proprietà intelettuale", sono le parole della Bestwick. Racconta, poi, che Team 17 aveva un rapporto molto diretto il publisher, il che consentiva ai membri della software house di monitorare le vendite giorno per giorno.
"Quel finanziamento per noi era cruciale, ma accettare quelle clausole si è rivelata una cosa stupida", dice la managing director. Alla fine Team 17 è riuscita a mantenere la proprietà intellettuale, grazie a vendite superiori dell'1,7% rispetto alla stima.
Oggi le cose sono molto diverse per Team 17, visto che lo studio riesce a produrre autonomamente i suoi giochi. L'ultimo, Worms Battlegrounds, è arrivato nella prima parte dell'anno su PS4 e Xbox One.
Anda sedang membaca artikel tentang
Team 17: abbiamo rischiato di perdere Worms
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/team-17-abbiamo-rischiato-di-perdere.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Team 17: abbiamo rischiato di perdere Worms
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Team 17: abbiamo rischiato di perdere Worms
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar