Counter-Strike, Half-Life, Homeworld, Crash Bandicoot e Spyro the Dragon sono solamente alcune delle serie che nelle loro versioni originali vennero commercializzate sotto etichetta Sierra. Ma nel 2008, dopo che la compagnia che la controllava a quel tempo, Vivendi, si fuse con Activision, Sierra venne definitivamente chiusa.
Fino a oggi i piani di Activision con Sierra sono stati poco chiari, ma nelle ultime ore è stato pubblicato il teaser video che vedete in questa pagina, che lascia pensare a una rifondazione del brand Sierra, da annunciare all'ormai imminente GamesCom. Inoltre, il sito ufficiale di Sierra è stato rilanciato.
Sierra venne originariamente fondata nel 1979 con il nome di On-Line Systems da Ken e Roberta Williams. Il primo era a quei tempi un programmatore di IBM, mentre sua moglie Roberta un'assidua giocatrice di avventure testuali. Da lì a poco Roberta sarebbe diventata una delle principali promotrici del genere delle avventure grafiche, divenendo responsabile di alcuni dei giochi più amati del genere come Mystery House, la serie King's Quest e Phantasmagoria.
Negli anni '80 e '90 Sierra diventò uno dei brand più famosi nel mondo dei videogiochi, grazie, tra gli altri, a serie come Space Quest, Gabriel Knight e Leisure Suit Larry.
La società entrò a far parte del gruppo Vivendi nel 1998 e iniziò ad entrare in crisi nel 2004, quando ci furono i primi tagli di personale in Vivendi. Quando nel 2008 Vivendi Games si fuse con Activision e Blizzard per formare la holding Activision Blizzard, l'etichetta Vivendi Games cessò di esistere e Sierra venne chiusa in vista di una possibile vendita futura.
Anda sedang membaca artikel tentang
Al GamesCom ritornerà Sierra
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/08/al-gamescom-ritornera-sierra_9.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Al GamesCom ritornerà Sierra
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar