Distribuito da Google a partire dal mese di ottobre 2013, Android KitKat sta lentamente ma inesorabilmente abbracciando sempre più dispositivi, dal momento che i produttori si sforzano di fornire aggiornamenti e accontentare così i propri utenti. Secondo i dati raccolti da Google tra il 5 agosto e il 12 agosto, KitKat gira ora sul 20,9% di tutti i dispositivi Android. L'ultima release del software che era al 17,9% nel mese di luglio, e al 13,6% nel mese di giugno, continua quindi la sua costate crescita.
Nonostante si abbia come conseguenza un minor numero di dispositivi con sistema operativo Jelly Bean rispetto al mese passato, questa versione di Android (che comprende le release 4.1, 4.2 e 4.3) è ancora la più utilizzata, essendo attiva sul 54,2% dei dispositivi. Android 4.0 Ice Cream Sandwich attualmente equipaggia il 10,6% dei dispositivi Android, mentre il 13,6% ancora fermi alla versione 2.3 Gingerbread. Ultimo della lista, con ancora lo 0,7% dei dispositivi all'attivo, è l'ormai super datato Android 2.2 Froyo. Altre versioni di Android, come Honeycomb o Éclair, non sono elencati perché rappresentano meno dello 0,1%.
Sarà interessante vedere come evolverà la situazione dopo che Google avrà lanciato il nuovissimo Android L (attualmente disponibile in anteprima per gli sviluppatori solo su determinati dispositivi Nexus). Ovviamente speriaimo in un processo di aggiornamento meno lento, ma siamo quasi certi del fatto che così non sarà.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google: Android KitKat ora sul 21% dei dispositivi totali
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/08/google-android-kitkat-ora-sul-21-dei.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google: Android KitKat ora sul 21% dei dispositivi totali
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google: Android KitKat ora sul 21% dei dispositivi totali
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar