Il Consumer Electronic Show, meglio noto con la sigla CES, è un appuntamento diventato ormai abituale all'inizio di ogni anno. Nella cornice di Las Vegas la prima settimana di Gennaio di ogni anno diventa la sede di nuovi importanti annunci tecnologici. L'edizione 2015 è quella scelta da Intel per la presentazione di nuovi processori Intel della famiglia Core basati su architettura nota con il nome in codice di Broadwell-U.
Il sito Chinese VR-Zone riporta infatti informazioni provenienti da una roadmap Intel, segnalando come Intel preveda di presentare ben 17 diverse versioni di processore della famiglia Broadwell-U venduti con i brand Core i7, Core i5, Core i3, Pentium e Celeron a seconda delle caratteristiche tecniche e ovviamente dei prezzi.
Questi processori sono caratterizzati da un TDP pari a 15 Watt, valore che è identico a quello dei processori della famiglia Haswell proposti da Intel per i sistemi mobile più sottili come gli Ultrabook. L'architettura prevede due core fisici per tutti i processori, con alcuni modelli dotati di supporto alla tecnologia HyperThreading al pari di quanto avviene in questo momento con le CPU Intel da 15 Watt di TDP presenti sul mercato.
Il sottosistema video è integrato, con GPU indicate ocn i nomi di Intel HD Graphics 6000, Intel HD Graphics 5500 e Intel HD Graphics a seconda della CPU alla quale sono abbinati. Troviamo poi anche un quarto modello, Intel Iris Graphics 6100, che rappresenterà la proposta top di gamma per quanto riguarda la GPU integrata tra i processori Intel della famiglia Broadwell-U. Non sappiamo se Iris Graphics 6100 integrerà un maggior numero di execution units rispetto alle altre GPU ma dalle informazioni al momento disponibili è riportato che la frequenza di clock base sarà pari a 300 MHZ per tutti i chip video, con picchi massimi di frequenza Turbo che toccheranno i 1.100 MHz proprio con alcune CPU dotate di chip Iris Graphics 6100.
Ricordiamo come Intel abbia presentato alcune settimane fa i primi processori della famiglia Core-M, proposte a bassissimo consumo destinate all'utilizzo in sistemi tablet e 2-in-1 dallo spessore estremamente contenuto costruite con tecnologia produttiva a 14 nanometri e basate su architettura nota con il nome in codice di Broadwell-Y. Questi modelli si differenziano da quelli Broadwell-U principalmente per il TDP che è contenuto entro 4,5 Watt: minori consumi sono stati ottenuti principalmente intervenendo sulla frequenza di clock che è sensibilmente inferiore a quella prevista per le varie versioni di CPU Broadwell-U.
Anda sedang membaca artikel tentang
A inizio Gennaio 2015 i nuovi processori Intel per Ultrabook
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/a-inizio-gennaio-2015-i-nuovi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
A inizio Gennaio 2015 i nuovi processori Intel per Ultrabook
namun jangan lupa untuk meletakkan link
A inizio Gennaio 2015 i nuovi processori Intel per Ultrabook
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar