Energous promette di mostrare al prossimo CES di Las Vegas una prima implementazione funzionante della propria tecnologia WattUp, tecnologia che permette la ricarica di dispositivi elettronici posizionati a una distanza massima di 4,5 metri. Con WattUp si vuole quindi risolvere il problema della ricarica di smartphone o altri dispositivi wearable in un modo assai versatile: non è necessario collegare un cavo al dispositivo da ricaricare e non è necessario togliere dalla propria tasca lo smartphone per posizionarlo su una specifica superficie.
Le tecnologie di WattUp sfruttano l'energia del segnale a radio frequenza emesso da un dispositivo router. Energia (4W entro 1,5 metri dal router, così riportano le informazioni disponibili online) che viene utilizzata dallo smartphone o altro dispositivo per la propria ricarica. Pare impensabile al momento attuale l'utilizzo di tale tecnologia per ricaricare batterie di grandi dimensioni (ad esempio quella di un notebook), e la stessa Energous intende rivolgersi a dispositivi ben più piccoli.
Il concetto di fondo è che in un locale dove sia presente e attivo un dispositivo di ricarica WattUp, l'energia RF da esso trasmessa verrà utilizzata per la ricarica dei dispositivi che si troveranno nelle vicinanze. All'aumentare della distanza l'energia a disposizione del singolo dispositivo diminuisce, e aumenta quindi il tempo necessario per la ricarica completa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Con WattUp la ricarica è wireless e a distanza
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/con-wattup-la-ricarica-wireless-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Con WattUp la ricarica è wireless e a distanza
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Con WattUp la ricarica è wireless e a distanza
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar