Android è senza alcun dubbio la piattaforma mobile di maggiore successo per smartphone e tablet, con guadagni, tuttavia, tutto sommato modesti rispetto ad altri competitor del settore. Google ha da sempre puntato sulla vendita dei servizi presenti al suo interno, piuttosto che sulle unità piazzate in commercio ed è proprio per questo che starebbe inasprendo le restrizioni imposte ai produttori terzi di dispositivi Android.
Le novità, almeno secondo The Information, hanno l'obiettivo di generare maggiori proventi dalla divisione mobile, sfruttando l'enorme successo di Android. Fra le nuove regole troviamo l'aumento del numero di applicazioni pre-installate sul dispositivo, che passano da 9 fino ad un massimo di 20. Google imporrà limiti sul posizionamento e ordinamento sulla schermata Home sia delle app che della barra di ricerca Google.
La società di Mountain View continuerà a dare anche la possibilità di scegliere una versione di Android privata dei servizi proprietari, come ad esempio quella presente sui dispositivi Amazon e Nokia, tuttavia questi non avranno accesso a risorse preziose per l'ecosistema, come Google Play Store e alcune fra le Google Apps più importanti. I nuovi accordi, secondo la fonte, saranno ancora più restrittivi con le società che vorranno condividere i proventi delle ricerche e di Google Play.
Al momento non sappiamo quando queste novità prenderanno effettivamente piede. The Information cita "documenti confidenziali" rivolti a "decine di produttori", fra cui Samsung, Huawei e HTC, i quali avrebbero potuto già attuare delle modifiche nei ruolini di marcia per i prossimi smartphone. Le nuove informazioni arrivano inoltre a poche settimane dal rilascio dell'atteso Android L, la versione 5.0 del sistema operativo mobile di Mountain View.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google impone regole più restrittive su Android sulle app pre-installate
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/google-impone-regole-pia-restrittive-su.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google impone regole più restrittive su Android sulle app pre-installate
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google impone regole più restrittive su Android sulle app pre-installate
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar