iPhone 6 Plus teardown: tutti i segreti sotto la scocca del nuovo gigante Apple

Written By Unknown on Jumat, 19 September 2014 | 21.12

iPhone 6 Plus è passato sotto i ferri dei laboratori di iFixit, celebre portale di riparazioni che pubblica i teardown dei dispositivi più blasonati. Con il termine teardown, iFixit intende il disassemblaggio di tutta la componentistica integrata di un dispositivo elettronico, spesso smartphone o tablet. L'obiettivo è quello di fornire una spiegazione sulle procedure da eseguire, e valutare la facilità di riparazione "in casa" di un determinato dispositivo.

Apple iPhone 6 Plus, teardown di iFixit

Fonte: iFixit

Dal teardown si scopre che, nonostante la sua scocca unibody in alluminio, iPhone 6 Plus risulta semplice da riparare, ottenendo un risultato di 7/10. Vengono pubblicate, inoltre, anche alcune caratteristiche del phablet su cui il colosso di Cupertino aveva lasciato (volutamente?) parecchi dubbi in fase di presentazione. La batteria del phablet californiano è da 2.915mAh, confermando quindi le speculazioni delle ultime settimane.

Viene confermato anche il quantitativo di RAM installata sul dispositivo, solamente da 1 GB come nei precedenti modelli. Si tratta di una caratteristica che potrebbe fare da collo di bottiglia in alcuni frangenti, soprattutto considerando la risoluzione video sensibilmente più elevata di iPhone 6 Plus rispetto al modello tradizionale da 4,7" e delle varianti delle precedenti generazioni.

Il risultato ottenuto dal "gigante" di Cupertino è il più elevato mai ottenuto dagli iPhone e lo stesso iFixit ci spiega i motivi, che riportiamo testualmente di seguito:

  • Si continua il trend della serie iPhone 5, il display è il primo elemento a venire fuori dalla scocca, semplificando le riparazioni dello schermo.
  • La batteria è di semplice accesso. Rimuoverla richiede un cacciavite pentalobo e bisogna conoscere come rimuovere l'adesivo, ma non è un'operazione difficile.
  • Il cavo del sensore per le impronte digitali è stato spostato, correggendo un significativo problema della riparabilità di iPhone 5S, e rendendo il disassemblaggio molto più sicuro. (Su 5S il cavo potrebbe strapparsi facilmente se non si sta attenti durante l'apertura.)

Sono pochi gli aspetti negativi dell'assemblaggio di iPhone 6 Plus per quanto riguarda la possibilità di riparazioni "in casa":

  • iPhone 6 Plus utilizza ancora le viti a pentalobo all'esterno, che richiedono un cacciavite particolare per la loro rimozione.
  • Apple non condivide alcuna informazione di riparazione per iPhone 6 Plus con negozi indipendenti o consumatori.

Maggiori informazioni sul teardown possono essere trovate in questa pagina, all'interno del sito iFixit. Il servizio per le riparazioni ha effettuato anche il teardown di iPhone 6 (la cui batteria è da 1.810mAh), che riporteremo prossimamente quando verrà completato con immagini ad alta definizione.


Anda sedang membaca artikel tentang

iPhone 6 Plus teardown: tutti i segreti sotto la scocca del nuovo gigante Apple

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/iphone-6-plus-teardown-tutti-i-segreti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

iPhone 6 Plus teardown: tutti i segreti sotto la scocca del nuovo gigante Apple

namun jangan lupa untuk meletakkan link

iPhone 6 Plus teardown: tutti i segreti sotto la scocca del nuovo gigante Apple

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger