L'Isis, come ci insegna la cronaca quotidiana, è lo spietato Stato Islamico che con la forza vuole fare prevalere alcune ideologie radicali dell'islamismo. Ma si farebbe un errore se giudicassero i suoi metodi come anacronistici, visto che ha dimostrato più volte di saper usare argomentazioni moderne e tecnologiche per acquisire consensi.
L'ultimo di questi metodi è un videogioco, una mod dell'amato Grand Theft Auto San Andreas, il gioco che nel 2004 riuscì a vendere qualcosa come 27,5 milioni di copie. Il gioco, chiamato Grand Theft Auto: Salil al-Sawarem ("il suono delle spade che combattono insieme"), come si può vedere nel trailer di tre minuti rilasciato dallo stesso Isis, porta il giocatore a sparare contro la polizia e a far saltare in aria convogli militari.
Il giocatore impersona un guerriero ribelle, che indossa una bandana nera, una camicia dello stesso colore e pantaloni mimetici, ed è armato di un fucile d'assalto. Si trova anche a guidare un'auto lungo un arido e roccioso paesaggio, mentre il logo dell'Isis campeggia costantemente sul video.
Secondo quanto riferisce Al Arabiya, questo video sarebbe stato preparato per "addestrare i bambini" a combattere l'Occidente e a diffondere il terrore in tutto il mondo.
Naturalmente non è tra gli espedienti più orribili tra quelli messi in campo dall'Isis nella campagna religiosa che ha conquistato le pagine di tutti i giornali nell'ultimo periodo. Per questo, speriamo proprio che non si punti ancora una volta il dito contro i videogiochi, perché, proprio in questo caso, vengono usati in una maniera assolutamente distante rispetto alle intenzioni originali degli sviluppatori.
Anda sedang membaca artikel tentang
Isis usa Grand Theft Auto come propaganda allo Stato Islamico
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/isis-usa-grand-theft-auto-come.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Isis usa Grand Theft Auto come propaganda allo Stato Islamico
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Isis usa Grand Theft Auto come propaganda allo Stato Islamico
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar