Microsoft replica la formula vincente di Chromecast con il nuovo Wireless Display Adapter, un nome piuttosto generico per un dispositivo particolarmente simile alla controparte di Google. Differentemente da quest'ultima, che usa il protocollo Cast proprietario, il colosso di Redmond ha deciso di sfruttare lo standard Miracast, che potrebbe garantire notevoli vantaggi.
Si tratta di un dongle che si collega tramite HDMI ad un televisore, monitor o proiettore e permette di inviare a quest'ultimo i contenuti riprodotti sullo schermo da un dispositivo mobile, ovviamente via wireless. Microsoft Wireless Display Adapter è alimentato via USB, come Chromecast, anche se il cavo in dotazione sembra essere permanentemente collegato alla chiavetta, almeno stando alle immagini rilasciate dalla società.
La scelta di utilizzare Miracast prevede notevoli vantaggi: il protocollo è ampiamente utilizzato da molti dispositivi Windows e Android e permette di riprodurre sul secondo schermo qualsiasi applicazione, anche se non espressamente compatibile con il dongle. Inoltre, dal momento che Miracast supporta anche Wi-Fi Direct, non è necessaria una rete generica per l'interfacciamento dei due dispositivi.
Questi vantaggi purtroppo si pagano sul prezzo unitario del prodotto: Microsoft Wireless Display Adapter viene proposto a 59,95$, quasi 25 in più rispetto alla controparte meno rifinita di Google. Il dispositivo è attualmente in fase di pre-order negli Stati Uniti e in Canada, e sarà spedito ai primi acquirenti durante il prossimo mese di ottobre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft annuncia ufficialmente l'anti-Chromecast
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/microsoft-annuncia-ufficialmente-lanti.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft annuncia ufficialmente l'anti-Chromecast
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft annuncia ufficialmente l'anti-Chromecast
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar