Nonostante un aumento considerevole nelle vendite di Xbox One degli scorsi mesi, il nuovo report mensile di NPD stima che PlayStation 4 ha superato ancora una volta la proposta concorrente durante il mese d'agosto, per quanto concerne le unità vendute. I giocatori americani continuano a spendere molto di più sull'hardware piuttosto che sul software.
Nello specifico, la spesa negli USA si è attestata intorno ai 561,3 milioni di dollari in agosto per l'acquisto di hardware fisico e software. Si tratta di un valore in aumento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (521 milioni di dollari), con gran parte del merito dovuto ad Xbox One e PlayStation 4. In fortissima crescita (116%) la spesa per l'hardware da gioco (196,2 milioni di dollari) mentre mostra un leggero declino (-21%) quella sul software, che passa da 293,4 a 231,6 milioni su base annua.
Bisogna considerare, prima di sviscerare i risultati delle analisi di NPD, che si tratta di una stima delle vendite avvenute esclusivamente presso gli store fisici, ovvero non sono presenti dati relativi alle vendite avvenute tramite distribuzione digitale su piattaforme come Steam o Origin.
Fra il software è Madden NFL 15 ad occupare la prima posizione fra le vendite avvenute negli USA, seguito da Reaper of Souls, l'espansione di Diablo III, e Minecraft. Nei primi due casi, le versioni per PS4 sono state quelle a pilotare le vendite, nonostante si siano fatti registrare buoni numeri anche sulla piattaforma concorrente. Fra i titoli della Top 10, solamente Call of Duty: Ghosts ha venduto più su Xbox One che su PS4.
NPD non condivide i numeri dell'hardware con il pubblico, sostenendo solamente che PS4 si è trovata in prima posizione per l'ottavo mese consecutivo. I risultati non sono però così negativi per Xbox One: Microsoft ha confermato che anche in agosto si è visto, negli USA, un raddoppio nelle vendite rispetto al mese precedente, soprattutto grazie al bundle venduto con Madden NFL 15.
Secondo gli analisti di Wedbush Morgan, Sony avrebbe venduto circa 175.000 PS4 negli Stati Uniti lo scorso mese d'agosto, mentre Xbox One poco meno, 150.000. Potrebbe essere prevedibile un sorpasso per i prossimi mesi, tuttavia è chiaro che entrambe le console mostrano numeri decisamente positivi: fra due mesi saranno infatti del 70% superiori rispetto a quelli generati nello stesso periodo dai precedenti modelli.
Di seguito riportiamo la Top 10 dei videogiochi più venduti negli Stati Uniti durante lo scorso mese di agosto, secondo le stime di NPD.
- Madden NFL 15 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
- Diablo III: Reaper of Souls (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)
- Minecraft (360, PS3)
- The Last of Us (PS4, PS3)
- Call of Duty: Ghosts (360, Xbox One, PS4, PS3, PC, Wii U)
- Lego Marvel Super Heroes (360, PS3, Wii U, PS4, 3DS, DS, Xbox One, Vita, PC)
- Plants vs. Zombies: Garden Warfare (360, PS3, PS4, Xbox One)
- Watch Dogs (PS4, 360, PS3, Xbox One, PC)
- Battlefield 4 (360, PS3, PS4, Xbox One, PC)
- The Lego Movie Videogame (360, 3DS, PS3, Wii U, PS4, Xbox One, Vita)
Anda sedang membaca artikel tentang
PS4 supera nelle vendite Xbox One per l'ottavo mese consecutivo negli USA
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/ps4-supera-nelle-vendite-xbox-one-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
PS4 supera nelle vendite Xbox One per l'ottavo mese consecutivo negli USA
namun jangan lupa untuk meletakkan link
PS4 supera nelle vendite Xbox One per l'ottavo mese consecutivo negli USA
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar