Yahoo non ha ceduto alle minacce del governo USA, ecco i documenti

Written By Unknown on Jumat, 12 September 2014 | 21.12

Yahoo ha annunciato l'imminente rilascio di un nuovo pacchetto di documenti - precedentemente secretati - che dettagliano la battaglia che la compagnia ha affrontato negli anni 2007 e 2008 contro l'inasprimento delle leggi di sorveglianza statunitense.

L'azienda di Sunnyvale spiega infatti che nel corso del 2007 ha deciso di non adeguarsi ad una normativa modificata nel 2007 dal governo statunitense e che richiedeva ai provider di servizi online di fornire i dati sensibili degli utenti. L'azione di Yahoo l'ha portata a confrontarsi con la Foreign Intelligence Surveillance Court, la quale ha intimato a Yahoo di consegnare al governo le informazioni richieste.

FISC è un tribunale "segreto" che supervisiona le richieste del governo degli Stati Uniti in tema di sorveglianza e altri processi sulle indagini per la sicurezza nazionale. Le udienze del FISC non sono pubbliche e i documenti sono di norma classificati. La documentazione delle vicende legate a Yahoo per il 2007-2008 è rimasta classificata fino al 2013, motivo per il quale Yahoo ha deciso di condividerla con il pubblico.

Alcune parti dei documenti restano comunque riservati e sono sconosciuti anche a Yahoo stessa. E' comunque interessante osservare che dalla documentazione emerge come Yahoo sia stata minacciata, ai tempi della vicenda, di una sanzione di 250 mila dollari al giorno fino a quando non avesse acconsentito a consegnare i dati richiesti.

La documentazione non è ancora pubblicamente disponibile, ma lo sarà a breve. Yahoo intanto fa sapere che continuerà ad opporsi a queste richieste, nell'interesse degli utenti, e continuerà a contestare le leggi che considera "anticostiuzionali, non chiare o esagerate".


Anda sedang membaca artikel tentang

Yahoo non ha ceduto alle minacce del governo USA, ecco i documenti

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/yahoo-non-ha-ceduto-alle-minacce-del.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Yahoo non ha ceduto alle minacce del governo USA, ecco i documenti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Yahoo non ha ceduto alle minacce del governo USA, ecco i documenti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger