Fitbit presenta il superwatch Surge, e altri due indossabili

Written By Unknown on Selasa, 28 Oktober 2014 | 21.12

C'è un settore che l'avvento dei nuovi indossabili può cambiare radicalmente, ed è quello relativo al fitness o all'ambito salutista in generale. A questo assunto crede fermamente Fitbit, che ha rilasciato tre dispositivi pensati per l'utente che ama curare il proprio corpo, monitorandone gli aspetti principali durante tutto l'arco della giornata. Fitbit Surge, Charge e Charge HR sono i nuovi prodotti annunciati nelle scorse ore. Ma andiamo con ordine.

Fitbit, nuova line-up di prodotti

Fitbit Charge è il meno avanzato fra i dispositivi svelati dalla società. Al prezzo di 129$ si tratta di una revisione di Force, con un design più moderno e funzionale, che permette di essere indossato in maniera più comoda anche per tutta la giornata. Charge conta i passi compiuti, la distanza percorsa e i piani affrontati e, se indossato durante il sonno, monitorerà le abitudini dell'utente anche mentre dorme. Come Force, Charge può notificare l'arrivo di una telefonata se abbinato ad uno smartphone, mostrando il nome del chiamante sul piccolo display OLED integrato.

Charge HR è una leggera evoluzione dell'entry-level. Viene proposto al prezzo di 149$ e si completa con un cardiofrequenzimetro, con il quale monitorare in ogni momento il battito cardiaco: la lettura avviene grazie ad alcuni LED integrati. Si tratta di una versione di Charge per l'utente più esigente che vuole monitorare in maniera certosina l'andamento e l'efficacia degli esercizi fisici svolti. La feature aggiuntiva rende Charge HR meno efficiente del modello base: il primo durerà, secondo le specifiche rilasciate dal produttore, 5 giorni su singola carica, mentre Charge ha bisogno di 7 giorni per portare a zero la sua batteria.

Il top di gamma, e forse il modello più interessante, è Fitbit Surge, di cui avevamo già parlato pochi giorni fa. Si tratta di un indossabile che ha tutte le funzionalità di Charge HR, e in più possiede un modulo per la geolocalizzazione GPS, un display touchscreen, controlli per la riproduzione della musica, e quadranti personalizzabili con cui vedere l'ora ed altre informazioni.


Clicca per ingrandire

Surge è un superwatch, ovvero una via di mezzo fra una fitness band e uno smartwatch, ma non dispone di tutte le feature caratteristiche di quest'ultima categoria di prodotti. È comunque in grado di ricevere le notifiche di chiamate in arrivo e messaggi se abbinato ad uno smartphone ma, non disponendo di altre funzionalità meno ricercate, può vantare un'autonomia operativa superiore rispetto ad altre proposte del mercato. Fitbit sostiene che Surge sia in grado di durare fino a 7 giorni su singola carica.

Curato anche il design, modellato in modo da poter essere utilizzato anche durante tutto l'arco della giornata. Fitbit Surge è proposto a 249$ e verrà rilasciato insieme a Charge HR nei primi mesi del 2015. Fitbit Charge è invece attualmente disponibile al commercio negli Stati Uniti, mentre il suo arrivo è previsto "presto" anche in Italia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Fitbit presenta il superwatch Surge, e altri due indossabili

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/fitbit-presenta-il-superwatch-surge-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Fitbit presenta il superwatch Surge, e altri due indossabili

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Fitbit presenta il superwatch Surge, e altri due indossabili

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger