Geforce GTX 980M e 970M: Maxwell anche sui notebook, e con BatteryBoost

Written By Unknown on Selasa, 07 Oktober 2014 | 21.12

Basate sulla seconda generazione dell'architettura Maxwell, le nuove GPU Geforce GTX 980M e 970M per i notebook sono studiate per sfruttare al massimo la rinnovata efficienza energetica dell'ultima architettura NVIDIA. Secondo i comunicati del produttore californiano, le nuove GPU sono infatti pensate per offrire prestazioni due volte superiori rispetto alla precedente generazione, proprio grazie allo sfruttamento di alcune tecnologie di cui è dotata Maxwell.

Queste tecnologie, che operano in background, sono ideate per contenere i consumi, migliorare le prestazioni e offrire una grafica migliore per i giochi. In cima alla lista troviamo la tecnologia BatteryBoost, già precedentemente introdotta da NVIDIA e adesso ottimizzata in concomitanza del lancio delle GPU basate su Maxwell. Questa tecnologia permette di giocare allo stesso dettaglio visivo e alle stesse performance che hanno i giochi quando il notebook è alimentato elettricamente, e allo stesso tempo consente di aumentare l'autonomia della batteria.

A BatteryBoost si aggiungono tutte le novità tecnologiche annunciate da NVIDIA in occasione del reveal di Maxwell. Abbiamo, infatti, la nuova Dynamic Super Resolution, una tecnologia che usa un filtro intelligente per il downscaling dell'immagine alla risoluzione 1080p. Serve, sostanzialmente, per ottenere i vantaggi del 4K anche in risoluzione 1080p, offrendo una maggiore fedeltà e qualità dell'immagine.

Multi-Frame Sampling Anti-Aliasing (MFAA) invece è la nuova tecnologia di anti-aliasing che offre la stessa qualità dell'anti-aliasing MSAA 4x al costo, in termini di risorse di elaborazione, di MSAA 2x. L'architettura Maxwell è poi ottimizzata per gestire al meglio il nuovo sistema di illuminazione globale Vxgi che, secondo le promesse di NVIDIA, sarà adottato all'interno dei principali motori grafici, a partire da Unreal Engine 4.

Tramite gli strumenti software NVIDIA, come ShadowPlay e l'integrazione di Twitch, inoltre, i possessori di notebook con GPU Geforce GTX 980M e 970M potranno con facilità registrare le sequenze di gioco e fare lo streaming sul noto servizio digitale rivolto ai giocatori. NVIDIA GameStream, inoltre, consentirà di estendere l'esperienza di gioco consentita dalle Geforce GTX anche sui dispositivi portatili presenti nella rete locale come Shield Tablet.

I nuovi notebook con tecnologia NVIDIA poi godranno del sistema Optimus, che gestisce dinamicamente e senza transizioni il passaggio tra l'elaborazione NVIDIA e quella effettuata tramite chip integrato Intel, ovviamente per estendere il più possibile l'autonomia del sistema, per esempio, quando si guarda un film o si naviga sul web.


Anda sedang membaca artikel tentang

Geforce GTX 980M e 970M: Maxwell anche sui notebook, e con BatteryBoost

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/geforce-gtx-980m-e-970m-maxwell-anche.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Geforce GTX 980M e 970M: Maxwell anche sui notebook, e con BatteryBoost

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Geforce GTX 980M e 970M: Maxwell anche sui notebook, e con BatteryBoost

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger