Qualche settimana fa, quando Hewlett-Packard ufficializzò la decisione di dividere la compagnia in due realtà (HP Inc dedicata ai PC e al printing e Hewlett-Packard Enterprise al mondo delle aziende), il nuovo responsabile di HP Inc, Dion Weisler, affermò che la compagnia avrebbe offerto "nuove esperienze computing".
Una di queste novità sembra sarà presentata la prossima settimana in occasione di un evento a New York, il 29 ottobre, e sarà incarnata in un prodotto chiamato Sprout. Le informazioni giungono da fonti anonime ben vicine all'azienda e vengono riportate dal sito web Re/Code.
Secondo quanto si apprende, Sprout combinerebbe un ampio display - simile a quello in dotazione ai sistemi Pavilion Touchsmart - con una superficie di lavoro touch e un dispositivo sopraelevato che unisce un proiettore e uno scanner tridimensionale. HP Sprout è stato progettato da un gruppo coordinato da Eric Monsef, precedentemente in forze ad Apple nella divisione di progettazione hardware.
Il proiettore ha il compito di riprodurre un'immagine sulla superficie di lavoro, che l'utente può manipolare tramite gesture o con l'uso di uno stilo allo scopo di ridimensionarla, cambiare colori e spostare elementi. Sarebbe inoltre possibile aggiungere nuovi elementi effettuando la scansione di oggetti i di altre immagini direttamente sulla superficie di lavoro grazie allo scanner tridimensionale: aggiungere l'immagine di qualsiasi oggetto divene semplice come collocarla sul piano di lavoro, dove viene scansionata e inclusa in qualsiasi cosa a cui stia lavorando l'utente.
Il prodotto sarà principalmente destinato a professionisti, anche se molto probabilmente verrà proposto anche alla fascia di utenza "prosumer", ovvero quella nicchia di consumatori le cui esigenze talvolta vanno a sovrapporsi con quelle dei professionisti. Anche l'utenza business potrebbe essere interessata, utilizzando ad esempio il sistema per mostrare ai clienti varie opzioni di prodotto e orientare le decisioni d'acquisto. In genere Sprout potrebbe rivelarsi uno strumento interessante per tutte quelle attività dove può rivelarsi fondamentale un supporto visuale interattivo, quindi non solamente per il mondo commerciale ma anche nel campo dell'istruzione e della formazione.
Sprout sarà inizialmente provvisto di sistema operativo Windows, anche se pare che HP sia intenzionata ad immettere sul mercato future versioni con Chrome OS. Attualmente non è chiaro quale possa essere il prezzo d'ingresso del prodotto. HP Sprout, che rappresenterà inoltre una prova di forza di quanto HP sia in grado di rompere gli schemi nel mondo del personal computer, sarà solo una delle novità che l'azienda presenterà in occasione dell'evento della prossima settimana.
Anda sedang membaca artikel tentang
HP pronta a presentare Sprout, un sistema PC con scanner 3D integrato
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/hp-pronta-presentare-sprout-un-sistema.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
HP pronta a presentare Sprout, un sistema PC con scanner 3D integrato
namun jangan lupa untuk meletakkan link
HP pronta a presentare Sprout, un sistema PC con scanner 3D integrato
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar