Durante un recente evento, Paul Eremenko ha rivelato ulteriori dettagli su uno dei progetti più interessanti seguiti da Google. Il direttore di Project Ara ha parlato dello smartphone modulare, specificando che sarà mosso da Android L e supporterà l'hot-swap fra i vari moduli.
Questi potranno essere sostituiti con nuove unità anche a dispositivo acceso, senza rendere necessario, pertanto, un riavvio della macchina. L'hot-swap sarà supportato ad esempio dai moduli batteria, da quelli relativi alla fotocamera, ed alle restanti categorie ad eccezione dei moduli che contengono la CPU e il display.
I moduli, secondo quanto rivelato da Eremenko, saranno acquistabili da uno store online specifico, dalle fattezze simili a quelle di Google Play. Il lancio sul mercato avverrà nei primi mesi del 2015, mentre un prototipo perfettamente funzionante è atteso per il mese di dicembre, all'interno della conferenza per sviluppatori del nuovo ecosistema.
Project Ara potrebbe essere un'ottima soluzione per rendere possibile un concetto del tutto nuovo di smartphone, capace di introdursi con efficacia in mercati poco esplorati, come quelli emergenti, ma anche in grado di affascinare quella tipologia d'utenza più scafata e incline a "costruirsi" (o aggiornare) lo smartphone perfetto per le proprie esigenze.
I primi smartphone modulari sono già stati mostrati al pubblico in una fase ancora embrionale, con risultati non del tutto soddisfacenti. Tuttavia, a dicembre potremmo vedere a che punto è Google con Ara, e quanto sia possibile portare avanti, realmente, un progetto così ambizioso.
Anda sedang membaca artikel tentang
Moduli intercambiabili anche a dispositivo acceso su Project Ara
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/moduli-intercambiabili-anche.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Moduli intercambiabili anche a dispositivo acceso su Project Ara
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Moduli intercambiabili anche a dispositivo acceso su Project Ara
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar