Gli ultimi due anni non sono stati facili per Nintendo, con il culmine raggiunto lo scorso luglio, quando la società ha registrato una perdita di 97 milioni dollari. Ma la storica casa giapponese ha dimostrato forza e di saper reagire, ottenendo una netta ripresa.
I risultati finanziari del secondo trimestre di Nintendo rivelano un guadagno pari a 14,3 miliardi di yen, equivalenti a circa 131 milioni di dollari, di gran lunga superiore rispetto alle previsioni degli analisti, che prospettavano perdite nell'ordine di miliardi di yen.
Nintendo attribuisce la ripresa a Super Smash Bros. per 3DS, che ha venduto oltre 3,2 milioni di unità in tutto il mondo in poco meno di un mese dalla sua uscita. Anche Tomodachi Life ha ottenuto un successo sorprendente per il 3DS, ma le vendite hardware sono calate significativamente: si è scesi da 2,49 milioni dello scorso anno a 1,27 milioni di unità, numero che Nintendo spera di incrementare con la prossima uscita di Pokemon Omega Rubino e Alpha Zaffiro.
Il rapporto positivo bacia anche la Wii U, le cui vendite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno: 1,1 milioni grazie a Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, una tendenza che l'azienda spera prosegua con l'uscita di Super Smash Bros. per Wii U a fine novembre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/nintendo-si-rialza-guadagni-per-131.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar