Il CEO uscente di Rovio, Mikael Hed, ha parlato in un blog post di "organizzazione semplificata" e di "nuove strategie per una crescita più veloce".
"Purtroppo, dobbiamo valutare anche una possibile riduzione del personale, per un massimo di 130 posizioni lavorative in Finlandia, che corrispondono approssimativamente al 16% della nostra forza lavoro", si legge nel post. Secondo le parole di Hed, Rovio si concentrerà sui giochi e sui prodotti per i consumatori.
Si può ipotizzare, quindi, che il gruppo finlandese intenda tralasciare altre aree di business, come quella educativa. In Finlandia, infatti, è diventata molto popolare Angry Birds Playground, un'iniziativa destinata ai bambini dai 3 agli 8 anni e basata sul programma di studi per la scuola materna e per la scuola elementare vigente in Finlandia. Attraverso questo programma, i bambini possono imparare all'interno di un contesto che li mantiene attivamente coinvolti.
Le varie versioni di Angry Birds annoverano ancora circa 200 milioni di giocatori attivi al mese e Rovio ha ancora un business in salute per quanto riguarda il settore del merchandising. Prevede, inoltre, di rilasciare il film di Angry Birds nel 2016. Ma bisogna anche dire che i profitti dell'azienda finlandese sono in calo e questo ha portato all'avvicendamento dello stesso Mikael Hed con Pekka Rantala. Il secondo diventerà ufficialmente CEO di Rovio l'1 gennaio 2015.
Anda sedang membaca artikel tentang
Rovio potrebbe licenziare fino a 130 persone sulla base della nuova strategia di crescita
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/rovio-potrebbe-licenziare-fino-130.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Rovio potrebbe licenziare fino a 130 persone sulla base della nuova strategia di crescita
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Rovio potrebbe licenziare fino a 130 persone sulla base della nuova strategia di crescita
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar