Gli americani sono sempre stati partigiani nei confronti di iPhone: lo sentono come il "loro smartphone", un prodotto nato dalla loro patria partendo dal software fino ad arrivare alla progettazione tecnica e stilistica. Lo sentono loro a tal punto da giustificare alcune magagne storiche. Ma come fanno, adesso, a giustificare il grosso successo del phablet da 5,5", dopo aver osteggiato per anni la scelta del piccolo è bello?
Semplice, non lo fanno: lo dicono e basta. Kantar Worldpanel ha analizzato le vendite di smartphone in un periodo di tre mesi che si concludono con la fine di ottobre. iPhone 6 ha guidato la crescita delle vendite in tutto il mondo, ma naturalmente è sempre Android a fare la voce grossa nel mercato, grazie anche alla versatilità del sistema operativo che gli permette di integrarsi in maniera capillare in tutte le fasce di prezzo.
Clicca per le analisi in altri paesi
Ma fra quelli rilasciati da Kantar, sono i dati iPhone 6 Plus che suscitano maggiore interesse. Il phablet di Cupertino, da solo, ha conquistato il 41% del mercato americano dei dispositivi con display da 5,5" o più, nei tre mesi analizzati dalla società. Il Plus ha ottenuto il 10% delle vendite di dispositivi iOS, analogamente a quello che accade all'interno del settore, con il 10% dei dispositivi che occupano l'intera torta degli smartphone a riportare display da oltre 5,5". Un dato in repentino aumento rispetto all'anno scorso.
Apple è entrata in ritardo nel settore, ma è riuscita a padroneggiarlo sin da subito, almeno stando a quanto riportato dalla società d'analisi. E lo ha fatto in un mercato che fino a pochissimi mesi fa giustificava in massa le anacronistiche dimensioni del display degli iPhone 5S. Gli iPhone sono i più grandi di sempre, "enormi" come li promuove la stessa Apple, e lo sono anche nelle vendite, tuttavia è stato enorme anche il passo indietro fatto dalla società, che ha tacitamente ritrattato tutte le affermazioni di Jobs e seguaci sulle dimensioni perfette dello smartphone.
iOS è in crescita in quasi tutti i mercati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, dato che conferma che i nuovi iPhone 6 hanno avuto un ottimo successo di pubblico: nei cinque paesi principali d'Europa riscontriamo un miglioramento del 5,9% (da 14,8 a 20,7%), mentre i nuovi modelli sono stati apprezzati soprattutto in Regno Unito, con un incremento delle vendite del 10,4% su base annuale. In Italia le quote delle vendite salgono dal 10,1 al 13,5%, con un aumento del 3,4%.
In calo le quote in Giappone, in cui comunque iOS da solo occupa il 48% dell'intero mercato. Android come sempre irraggiungibile e riporta, tranne in rari casi, vendite pari ad oltre il 70% delle complessive avvenute nei vari mercati nel settore degli smartphone. Apple non punta comunque alle sole quote di mercato, ma soprattutto agli utili, e Kantar Worldpanel prevede - ma non è difficile farlo - un trimestre record per la Mela morsicata.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple cresce in Italia grazie ad iPhone 6, ma il Plus conquista gli Stati Uniti
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/apple-cresce-in-italia-grazie-ad-iphone.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple cresce in Italia grazie ad iPhone 6, ma il Plus conquista gli Stati Uniti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple cresce in Italia grazie ad iPhone 6, ma il Plus conquista gli Stati Uniti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar