Candy Crush Saga finalmente disponibile su Windows Phone

Written By Unknown on Jumat, 12 Desember 2014 | 21.12

Il capolavoro di King.com è finalmente disponibile anche sulla piattaforma mobile di Redmond. Candy Crush Saga nasce su Facebook nel 2012 e supera l'anno successivo FarmVille come titolo più giocato sul social network. Nel suo apice vantava una media di quasi 50 milioni di giocatori attivi mensilmente, ed è stata l'app più scaricata su App Store del 2013. Dopo circa due anni dal debutto arriva anche su Windows Phone.

Candy Crush Saga su PC
Candy Crush Saga su PC

Microsoft sta cercando di recuperare l'enorme gap di cui soffre per quanto riguarda l'ecosistema di applicazioni terze sul suo Windows Phone rispetto ad iOS e Android. Gap che si fa ancora più evidente per quanto concerne i giochi su mobile: in questo ambito, App Store e Google Play sono ancora decisamente avanti. I videogiochi rappresentano una grossa parte del mercato delle app mobile, garantendo su base annua un fatturato di oltre 15 miliardi di dollari.

Candy Crush Saga è un'evoluzione del classico Bejeweled, un puzzle match-three la cui board di gioco è satura di caramelle e dolci di differenti colori. Man mano che si procede nei livelli aumentano le insidie e la difficoltà di gioco, e diventa necessario conoscere le dinamiche e le varie combinazioni possibili per creare le fondamentali reazioni a catena. Ogni livello deve essere ultimato in una serie di mosse prestabilite.

Su questa base King.com è riuscita a creare un impero attraverso la consueta formula degli acquisti in-app. Il gioco è proposto in forma del tutto gratuita e può essere portato a termine senza effettuare alcun pagamento, tuttavia attraverso valuta reale è possibile acquistare bonus e vantaggi che permettono di portare a compimento i vari livelli in maniera sensibilmente semplificata.

Candy Crush Saga è un'ottima aggiunta al portfolio di applicazioni di Windows Phone, e arriva a solo un giorno dal rilascio di Minecraft: Pocket Edition sulla piattaforma di Microsoft, la cui software house era stata di recente acquisita dal gigante dell'IT. Minecraft non è di certo un titolo recente, ma è evidente la volontà di Microsoft di mettersi al pari con i concorrenti più blasonati in un settore che, di anno in anno, garantisce fatturati miliardari.

Candy Crush Saga è disponibile gratis su Windows Phone Store a questo indirizzo, mentre potete trovare Minecraft: Pocket Edition a 5,99€ in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Candy Crush Saga finalmente disponibile su Windows Phone

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/candy-crush-saga-finalmente-disponibile.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Candy Crush Saga finalmente disponibile su Windows Phone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Candy Crush Saga finalmente disponibile su Windows Phone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger