Lollipop è la più importante release del sistema operativo mobile di Google fra quelle più recenti. Anche se è conosciuto soprattutto per il massiccio restyling grafico, alla base della versione 5.0 ci sono anche molteplici novità che hanno l'obiettivo di rendere l'esperienza d'uso più leggera e fluida ed offrire al tempo stesso le performance migliori possibili sull'hardware in uso. È naturale che con una release così corposa possano insorgere problematiche di varia natura.
Fra i problemi segnalati dai primi utilizzatori di Lollipop abbiamo un curioso caso di memory leak che rende in alcuni casi frustrante l'uso del dispositivo con la più recente versione di Android installata. Il problema avviene con la versione 5.0.1 e causa la chiusura inaspettata delle applicazioni in esecuzione una volta che viene saturata la memoria di sistema disponibile.
Il bug è stato riportato dagli stessi utenti sul forum ufficiale Android Issue Tracker, e ha coinvolto tutti i più recenti dispositivi Nexus (4, 5 e 7), fra cui smartphone e tablet. Le problematiche sono dovute ad un errore di natura software, che porta ad un consumo anomalo del sistema operativo fino ad oltre 1,2GB di RAM (normalmente il consumo si attesta intorno ai 500MB), andando ad esaurire rapidamente le risorse di sistema messe a disposizione per le app in memoria.
Le cause che portano al memory leak sono ad oggi ignote, né Google si è espressa ufficialmente sull'argomento. Uno dei membri del forum sostiene che il bug si trovi all'interno del servizio "system_server" e che venga attivato all'accensione o alla chiusura dello schermo. La buona notizia è che il thread è stato contrassegnato come "FutureRelease", che significa che BigG è a conoscenza del problema e integrerà il fix in un futuro (e probabilmente imminente) aggiornamento software.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google conferma il memory leak su Android 5.0.1 Lollipop: il fix è in arrivo
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/google-conferma-il-memory-leak-su.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google conferma il memory leak su Android 5.0.1 Lollipop: il fix è in arrivo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google conferma il memory leak su Android 5.0.1 Lollipop: il fix è in arrivo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar