Nintendo assolda una lobby per spingere Washington ad essere più decisa nella lotta alla pirateria

Written By Unknown on Selasa, 23 Desember 2014 | 21.12

La pirateria è uno dei fattori che più di ogni altro hanno danneggiato il business Nintendo negli ultimi anni, sia per quanto riguarda le console portatili che per quelle domestiche. È ovvio che il colosso nipponico investa per limitare questo problema, e adesso sta cercando di perseguire anche la strada della politica in modo da avere da Washington quel sostegno supplementare che sta cercando.

Nintendo 3DS

Secondo Politico, Nintendo ha assoldato un gruppo di pressione, Choe Groves Consulting, per spingere il governo federale a rendere più dure le leggi sulla proprietà intellettuale e combattere in maniera più efficace la pirateria internazionale. Si tratta di problemi che affliggono tutte le società che operano nel settore dell'intrattenimento, per cui Nintendo ha un naturale interesse nel vedere i legislatori più impegnati sulla protezione dei creatori di contenuti.

Jennifer Groves, lobbista di Choe Groves, rappresenterà Nintendo a Capitol Hill, presso il Congresso degli Stati Uniti. Groves ha molta esperienza nel settore avendo fatto parte in passato del Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti d'America.

Nintendo, da parte sua, ha deciso di investire in un settore che ha trascurato in passato, visto che ha investito fino a oggi solamente 50 mila dollari in gruppi di pressione e lobbisti, i quali però stanno alla base del sistema politico negli Stati Uniti. Dal 2003, Nintendo non si è mai affidata a nessun gruppo di pressione.

La società di Kyoto combatte da molti anni contro la pirateria, soprattutto in riferimento alla console portatile DS. I pirati sono riusciti da tempo ad aggirare il sistema di protezione di questa console e a rilasciare dei dispositivi che consentono di scaricare e giocare con software pirata. Nintendo ha rinforzato i meccanismi di protezione sui nuovi hardware, ma i pirati sono costantemente alla ricerca di un modo per rendere possibile l'esecuzione di software illegale su 3DS e Wii U.

Peraltro, Nintendo ha già ottenuto importanti vittorie contro la pirateria nei tribunali di Italia e Unione Europea, come abbiamo visto qui.

Ma non è l'unico campo su cui Nintendo sta lavorando, visto che, con l'emergere del fenomeno mobile, sempre più sviluppatori tendono a creare titoli che ricordano alcuni dei giochi principali del catalogo Nintendo, come il recente Super Smash Bros. Chiede quindi un rafforzamento anche delle leggi sulla difesa delle proprietà intellettuali e un inasprimento delle pene per la violazione del copyright.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nintendo assolda una lobby per spingere Washington ad essere più decisa nella lotta alla pirateria

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/nintendo-assolda-una-lobby-per-spingere.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nintendo assolda una lobby per spingere Washington ad essere più decisa nella lotta alla pirateria

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nintendo assolda una lobby per spingere Washington ad essere più decisa nella lotta alla pirateria

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger