Uno dei top trend degli ultimi mesi è sicuramente rappresentato dai giochi in broadcast e dal fenomeno Twitch, e Valve naturalmente non si lascia scappare l'occasione per cavalcarne l'onda.
Infatti tutti gli utenti Steam, che hanno all'attivo almeno un acquisto e non sono stati bannati dalla Community, potranno usufruire del nuovo servizio Steam Broadcasting.
La feature è attivabile in maniera abbastanza semplice nelle opzioni del client Steam, dove sarà possibile impostare il livello di privacy in modo da consentire la visualizzazione del proprio broadcast solo agli amici o a tutti gli utenti. Sarà possibile visualizzare i broadcast direttamente dal client Steam oppure dai browser Chrome e Safari.
Sono state anche precisate le regole di condotta ed è richiesta una buona etichetta, tutti i dettagli e i requisiti potete leggerli nel Steam Broadcasting FAQ.
Chi vuole partecipare alla beta del servizio (iniziata ieri) e avere maggiori dettagli sul servizio, può consultare la pagina dedicata di Steam.
La replica del leader del settore Twitch alla notizia non si è fatta attendere: "Siamo grandi fan di Steam e lavoriamo regolarmente con Valve per vari eventi e integrazioni di prodotto", ha detto Matthew DiPietro, vice presidente della compagnia. "La soluzione broadcasting di Steam e la piattaforma Twitch sono molto differenti, con set di funzioni molto diversi, ma è davvero confortante vedere una società come Valve abbracciare lo streaming in questo modo".
Insomma, Twitch non sembra preoccupata dalla concorrenza, anche perché ha dalla sua numeri molto solidi: decine di milioni di spettatori mensili, oltre 1 milione di singoli broadcaster, acquistato da Amazon in agosto per 970 milioni di dollari.
Il servizio di Steam, appena partito con la beta, probabilmente impiegherà un po' ad andare in esercizio, e Twitch, con i suoi programmi di partnership, pubblicità e abbonamenti, sembra fiduciosa di non perdere una fetta significativa di mercato.
"Il "live video" è il futuro della connettività social tra i giocatori e la mossa di Valve lo dimostra", ha aggiunto DiPietro. "Auguriamo a Valve buona fortuna."
Anda sedang membaca artikel tentang
Steam sfida Twitch: partita la beta del Broadcasting
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/steam-sfida-twitch-partita-la-beta-del.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Steam sfida Twitch: partita la beta del Broadcasting
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Steam sfida Twitch: partita la beta del Broadcasting
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar