I tre giocatori, un tedesco e due francesi, si preparavano a partecipare al torneo di Counter-Strike Global Offensive. Secondo quanto riportato da PC Gamer, sono stati sorpresi in atti di cheating e di hacking durante le sessioni di allenamento.
L'ESEA, ovvero l'E-Sports Entertainment Community, che traccia il comportamento dei giocatori professionisti al fine di scoraggiare le pratiche di cheating, si è accorta delle scorrettezze e ha subito segnalato la cosa a Valve, la software house produttrice di Counter-Strike Global Offensive.
Pare che i tre usassero un sistema che migliorava automaticamente la mira del giocatore. L'hack, secondo queste ricostruzioni, migliorava effettivamente la mira mediamente del 10%. Parliamo ovviamente di differenze sostanzialmente impercettibili per un giocatore occasionale ma che a questi livelli possono sancire la vittoria o la sconfitta in un torneo talmente serrato.
Il cheat è stato inserito tramite Steam Workshop, un ambiente che consente ai giocatori di apportare delle modifiche ai loro titoli. Dopo aver ricevuto la segnalazione dell'ESEA, inizialmente riferita al solo giocatore tedesco Simon Beck, Valve ha aggiornato il suo software anti-cheat, e questo le ha permesso di individuare altri due cheater, stavolta provenienti dalla Francia. Si tratta di Hovik Tovmassian, del team Titan, e di Gordon Giry di Epsilon.
Dopo essere stati individuati, i tre hanno ammesso di aver usato sistemi illeciti per migliorare le proprie prestazioni in-game. Tutto ciò ha acceso il dibattito presso la community online dei giocatori professionisti, con molti che si sono detti preoccupati sulla reale scala di questo fenomeno. Secondo alcuni recenti report, infatti, circa il 40% dei giocatori professionisti utilizzerebbe tecniche del genere per barare nei tornei ufficiali.
Il DreamHack è uno dei tornei con il montepremi più cospicuo, visto che il team vincitore si è aggiudicato un premio finale di quattro milioni di dollari. Hanno partecipato oltre 26 mila spettatori, mentre 9.276 dei partecipanti hanno portato il proprio PC da casa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tre giocatori professionisti squalificati a vita per cheating al DreamHack
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/tre-giocatori-professionisti.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tre giocatori professionisti squalificati a vita per cheating al DreamHack
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tre giocatori professionisti squalificati a vita per cheating al DreamHack
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar