Anche YouTube viene ridisegnata da zero per supportare i nuovi canoni stilistici di Lollipop. Google sta lentamente aggiornando tutte le applicazioni proprietarie per Android con nuove interfacce utente basate sul Material Design, per rendere più coerenti le app native e non, in un processo che coinvolgerà a breve anche il software di terze parti.
YouTube per Android: a sinistra la vecchia versione, a destra con Material Design
Material Design è il linguaggio grafico di Android 5.0 Lollipop, di cui Google ne ha spiegato i princìpi guida in questa pagina. Le caratteristiche delle nuove interfacce sono molteplici, e si basano su una miscela di schermate stilizzate miste ad elementi ripresi dalla realtà, come ad esempio ombre in tempo reale. Ogni interazione su schermo viene evidenziata da animazioni fluide, ed in più le barre di ogni singola applicazione possono essere personalizzate con colori a scelta dello sviluppatore.
Google vuole rendere Android più coerente anche per quanto riguarda le applicazioni di terze parti, come risulta evidente dalle prime app proprietarie aggiornate con i nuovi stilemi. L'aggiornamento di YouTube non è altro che un'ennesima conferma: disponibile da alcuni giorni per i primi utenti, la società ha finalmente ufficializzato il roll-out dell'ultimo aggiornamento, che porta anche alcune novità strutturali, come l'introduzione dei filtri di ricerca attraverso i quali sarà possibile limitare i risultati in base a caratteristiche ben precise, come la lunghezza del contenuto o la qualità.
YouTube per Android è naturalmente disponibile sotto forma di download gratuito su Google Play Store, a questo indirizzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
YouTube guadagna il Material Design su Android: ecco la nuova interfaccia
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/youtube-guadagna-il-material-design-su.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
YouTube guadagna il Material Design su Android: ecco la nuova interfaccia
namun jangan lupa untuk meletakkan link
YouTube guadagna il Material Design su Android: ecco la nuova interfaccia
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar